Image

4 marzo 2022 — 17:30 — Teatro Groggia, Venezia
Le socie della Canottieri Giudecca e l’attrice Paola Brolati presentano il libro “Viaggiare a remi tra Venezia e le idrovie del Nord Italia” Venipedia Editrice; pubblicato in occasione del quarantennale dell’Associazione Canottieri Giudecca. Il testo racconta la singolare ed entusiasmante esperienza di viaggi a remi, realizzati in 10 anni da alcune socie della Canottieri con l’appellativo “Un Po …di Donne” nato dal primo viaggio verso il Delta del Po. Il volume, oltre al diario dei viaggi, contiene molte informazioni utili per chi volesse scoprire il patrimonio della nostra laguna e delle vie d’acqua a essa connesse e invita a praticare il turismo sostenibile.
Ne parlano l’autrice, Luana Castelli, e alcune partecipanti ai viaggi, con l’ausilio di proiezioni di fotografie e brevi video.
La conduzione e la chiusura dell’evento sono affidate all’attrice Paola Brolati, autrice di monologhi teatrali con protagoniste le donne, che reciterà un estratto dal suo “BOSCO DA REME” Monologo-narrazione di una donna zattiera. Durante l’evento si presenterà anche la “Regata delle Donne su caorline” ideata dalla Canottieri Giudecca e da RSC Bucintoro e arrivata ormai alla sua 22ma edizione che si terrà domenica 6 marzo 2022.
La pagina dell'evento su Facebook.
Ingresso libero, per informazioni: 3387911010