Venipedia®

Ma va' a nuotare con la tavola!

Il legame con l'elemento naturale di Venezia, ovvero l'acqua, è forte e chiaro.

Questa frase si rivolge infatti a chi si ritiene inesperto, incapace, debole, per cui lo si paragona a chi è altrettanto inesperto nel nuoto. Deriva dall'usanza di insegnare a nuotare ai bambini mediante l'uso di una tavola di legno, come salvagente galleggiante.

Ancora oggi, in piscina e non più solo a Venezia, tra le tecniche di insegnamento si utilizza una "tavola" galleggiante in materiali plastici, tenuta per le mani, che aiuta appunto il corpo a stare a galla e agevolare l'apprendimento del nuoto.

Viaggiare è meraviglioso, se viaggi nella conoscenza lo è doppiamente. Con Venipedia Supporter ricevi la newsletter Cinque dall'Enciclopedia, ogni lunedì alle 9 in punto. In più è un buon modo per aiutarci a rendere questo viaggio insieme sempre più partecipativo, confortevole, utile e stimolante: nella conoscenza, nella scoperta, nell’esplorazione, nella bellezza, nell’ispirazione e in quanto può migliorare il futuro di tutti noi. Giorno dopo giorno. Supporta la qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati a Venipedia Supporter

Venipedia Supporter è un abbonamento annuale che ti dà accesso a servizi aggiuntivi (come la newsletter Cinque dall'Enciclopedia e l'area La tua voce, che si rinnova automaticamente alla scadenza se non decidi di disdirlo o sospenderlo, dalla tua area personale (devi avere un account Venipedia).

Leggi anche