Venipedia®

Il Museo rappresenta una delle più importanti e consistenti collezioni europee d'arte giapponese del periodo Edo (1600-1868) ma sono presenti anche delle sezioni riservate ad altre civiltà asiatiche (Cina e Indonesia).

Nello specifico, dell'arte giapponese sono presenti:

  • le armature usate principalmente nelle parate, perfette copie delle originali, composte da un elmo, kabuto, con cimiero, una maschera, men, una gorgiera a lamine e la corazza;
  • tipici mobiletti e porta spade e astucci per spade;
  • jingasa, cappelli in legno laccato da guerra;
  • numerose tipologie di armi (tachi, katana, tanto), pugnali, lance, alabarde, armi da fuoco e armi da taglio in genere;
  • un considerevole numero di strumenti musicali utilizzati per i principali generi di musica tradizionale;
  • abiti per dame del periodo Edo.

Oltre a questi importanti pezzi, è presente un repertorio di porcellane cinesi che risalgono ai periodi Ming e Qing ed, infine, una sezione del museo dedicata al teatro delle Ombre, Wayang, tipicamente indonesiano.

Galleria immagini

Il palazzo Ca' Pesaro - angolo

Sfrutti a pieno i contenuti e la qualità di Venipedia, contribuisci a creare un futuro migliore grazie a Venipedia Virtuosa. Puoi disdire quando vuoi. Abbonati alla qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno (offerta limitata)

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati

Ottieni il massimo, rendi migliore il futuro. Attivamente.
Il tuo abbonamento ci aiuta a supportare le realtà meritevoli e contribuisce a creare un futuro migliore per tutti, grazie a Venipedia Virtuosa: insieme a noi, contribuisci infatti alla piantumazione costante di nuovi alberi in Amazzonia e allo sviluppo di nuove tecnologie per la rimozione del carbonio dall’atmosfera.

Nessun vincolo richiesto, puoi disdire quando vuoi.
Il tuo sistema di pagamento verrà addebitato automaticamente, in anticipo. Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente. Puoi disdire quando vuoi prima del successivo rinnovo. Gli abbonamenti rinnovati non sono rimborsabili. In caso di disdetta successiva alla data di rinnovo, avrai accesso per tutto il periodo attivo fino alla data di rinnovo successiva prevista, dopo la quale non avrai più accesso e nessun ulteriore importo ti sarà addebitato. Offerte e prezzi sono soggetti a cambiamento senza nessun preavviso.

Leggi anche