Venipedia®

Palazzo Grassi organizza importanti mostre temporanee alcune delle quali espongono una parte o interamente la collezione del suo proprietario François Pinault.

In questo luogo, che costituisce l'ultimo palazzo realizzato prima della caduta della Serenissima, sono presenti i pezzi più preziosi della galleria d'arte moderna che ricopre l'architettura neoclassica e le combinazioni più moderne del restauro ad opera dell'architetto giapponese Tadao Ando.

Questo edificio costitusce un punto di riferimento per gli amanti dei tratti caratteristici dell'architettura contemporanea.

Sono previsti dei percorsi educativi per far scoprire l'arte contemporanea ai bambini dai 3 anni fino ai ragazzi di 19 anni delle scuole superiori; i percorsi sono personalizzati in base alla fascia di età.

E' possibile, inoltre, richiedere delle visite guidate per adulti, su misura o standard.

Galleria immagini

Palazzo Grassi.

Viaggiare è meraviglioso, se viaggi nella conoscenza lo è doppiamente. Con Venipedia Supporter ricevi la newsletter Cinque dall'Enciclopedia, ogni lunedì alle 9 in punto. In più è un buon modo per aiutarci a rendere questo viaggio insieme sempre più partecipativo, confortevole, utile e stimolante: nella conoscenza, nella scoperta, nell’esplorazione, nella bellezza, nell’ispirazione e in quanto può migliorare il futuro di tutti noi. Giorno dopo giorno. Supporta la qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati a Venipedia Supporter

Venipedia Supporter è un abbonamento annuale che ti dà accesso a servizi aggiuntivi (come la newsletter Cinque dall'Enciclopedia e l'area La tua voce, che si rinnova automaticamente alla scadenza se non decidi di disdirlo o sospenderlo, dalla tua area personale (devi avere un account Venipedia).

Leggi anche