Venipedia®

La chiesa fu fondata nei primi anni del XI secolo, subì diverse ristrutturazioni durante i secoli successivi fino all'ultimo risalente agli ultimi anni del XVII secolo ad opera di Antonio Gaspari.

Nell'Ottocento la chiesa subì un grande stravolgimento strutturale per la creazione di Strada Nova: i lavori di ampliamento della strada portò al ridimensionamento della chiesa.

Nel 1810 fu chiusa, poi ceduta ad ebrei mercanti che la utilizzarono come magazzino di sabbia. Nel 1836 fu definitivamente riaperta.

 

 

Galleria immagini

Strada Nova e la chiesa di Santa Sofia

Sfrutti a pieno i contenuti e la qualità di Venipedia, contribuisci a creare un futuro migliore grazie a Venipedia Virtuosa. Puoi disdire quando vuoi. Abbonati alla qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno (offerta limitata)

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati

Ottieni il massimo, rendi migliore il futuro. Attivamente.
Il tuo abbonamento ci aiuta a supportare le realtà meritevoli e contribuisce a creare un futuro migliore per tutti, grazie a Venipedia Virtuosa: insieme a noi, contribuisci infatti alla piantumazione costante di nuovi alberi in Amazzonia e allo sviluppo di nuove tecnologie per la rimozione del carbonio dall’atmosfera.

Nessun vincolo richiesto, puoi disdire quando vuoi.
Il tuo sistema di pagamento verrà addebitato automaticamente, in anticipo. Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente. Puoi disdire quando vuoi prima del successivo rinnovo. Gli abbonamenti rinnovati non sono rimborsabili. In caso di disdetta successiva alla data di rinnovo, avrai accesso per tutto il periodo attivo fino alla data di rinnovo successiva prevista, dopo la quale non avrai più accesso e nessun ulteriore importo ti sarà addebitato. Offerte e prezzi sono soggetti a cambiamento senza nessun preavviso.

Leggi anche