Venipedia®

Venipedia è innovatrice.

Uno spirito innovativo che ha permesso di realizzare un progetto unico nel suo genere, ad accesso gratuito, duraturo nel tempo, dal linguaggio semplice e accessibile a tutti, un approccio fresco e inclusivo, strumenti utili come la geolocalizzazione precisa e puntuale di contenuti di qualità, autorevoli e verificati in collaborazione con le istituzioni culturali del territorio, corredati da immagini di alta qualità appositamente create.

Un terreno digitale dove sperimentare nuovi modi di consultazione delle informazioni, come Dogi nel tempo, creando progetti unici come il Museo virtuale della cartolina storica veneziana, oppure portando a casa tua gli eventi culturali di alcune istituzioni veneziane, attraverso Venipedia TV, che è accessibile anche su Apple TV.

Un importante archivio digitale organizzato atto a tutelare, preservare e divulgare quel patrimonio immateriale che include le tradizioni popolari, come la sezione dedicata ai Detti e modi di dire veneziani.

Un’informazione responsabile, che si prende cura del proprio impatto sul pianeta fin dalla sua nascita, compensando le emissioni di CO2 generate dal traffico proveniente da chiunque acceda a Venipedia, attraverso programmi di riforestazione, usando energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate, insieme ad altre azioni che mirano ad ottimizzare l’uso energetico e la riduzione della plastica utilizzata negli uffici.

Una collaudata realtà digitale che lavora con il territorio, anche attraverso eventi ed iniziative culturali, come la mostra Occhiali da Doge.

Un accesso pulito all’informazione, senza rumore di fondo e distrazioni derivanti da pubblicità, con un design accogliente ed essenziale, che rende la lettura dei contenuti gradevole e fresca, anche da mobile.

Questo è stato possibile fino ad oggi grazie ad un modello di autofinanziamento, ma innovare e produrre contenuti di qualità è un lavoro a tempo pieno che richiede molte risorse, anche economiche, che hanno bisogno di un nuovo modello più sostenibile affinché le promesse iniziali non solo continuino ad essere mantenute, ma migliorate costantemente, sia in termini di produzione culturale, sia in termini di innovazione e di servizi.

Oltre al lavoro delle persone, anche l’accesso a fonti e risorse di qualità costa, come le librerie di immagini e di video che permettono di arricchire i contenuti scritti e quelli visuali, l’accesso ad articoli, ricerche, approfondimenti e contenuti di qualità su riviste autorevoli, l’acquisto di testi di riferimento aggiornati.

Investire perciò in un nuovo modello di sostenibilità economica, basato su piani appositamente pensati, permetterà di rafforzare e consolidare le fondamenta sulle quali migliorare costantemente la qualità generale di Venipedia, introdurre nuovi contenuti — compresi video e podcast tematici —, prodotti e servizi, evolvere ed ampliare quelli attuali anche attraverso nuove collaborazioni di talento, a livello internazionale, che ti permetterà di beneficiare anche di una maggiore frequenza di nuovi contenuti pubblicati.

Non solo. Più ampia sarà la base di abbonati, maggiore sarà per noi anche la possibilità di supportare le realtà meritevoli attraverso Venipedia Virtuosa e aumentare le nostre azioni per un migliore impatto sul mondo che ci circonda e sul futuro di tutti noi, come aumentare il numero di alberi che mensilmente contribuiamo a piantare, ad esempio.

I sottoscrittori dell’attuale piano Supporter godranno di un doppio beneficio, con l’accesso ai contenuti come se avessero già sottoscritto il futuro piano base, ma ad un prezzo decisamente vantaggioso. Questo varrà anche per tutti i nuovi sottoscrittori, fino a quando non sarà sostituito dai nuovi piani in abbonamento. Un’ottima occasione per approfittarne.

Il nuovo modello prevede anche una modalità “Open Access” per alcuni contenuti, sia temporaneo che permanente. Questo varrà sia per quelli esistenti, sia per quelli nuovi.

Non sarà quindi un “semplice” accesso ai contenuti, ma un reale ciclo virtuoso di cui farai parte anche tu, di fatto, scegliendo di sottoscrivere il nuovo modello in abbonamento.

I nuovi piani, i relativi prezzi e le modalità sono disponibili nel comunicato dedicato.

Sfrutti a pieno i contenuti e la qualità di Venipedia, contribuisci a creare un futuro migliore grazie a Venipedia Virtuosa. Puoi disdire quando vuoi. Abbonati alla qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno (offerta limitata)

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati

Ottieni il massimo, rendi migliore il futuro. Attivamente.
Il tuo abbonamento ci aiuta a supportare le realtà meritevoli e contribuisce a creare un futuro migliore per tutti, grazie a Venipedia Virtuosa: insieme a noi, contribuisci infatti alla piantumazione costante di nuovi alberi in Amazzonia e allo sviluppo di nuove tecnologie per la rimozione del carbonio dall’atmosfera.

Nessun vincolo richiesto, puoi disdire quando vuoi.
Il tuo sistema di pagamento verrà addebitato automaticamente, in anticipo. Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente. Puoi disdire quando vuoi prima del successivo rinnovo. Gli abbonamenti rinnovati non sono rimborsabili. In caso di disdetta successiva alla data di rinnovo, avrai accesso per tutto il periodo attivo fino alla data di rinnovo successiva prevista, dopo la quale non avrai più accesso e nessun ulteriore importo ti sarà addebitato. Offerte e prezzi sono soggetti a cambiamento senza nessun preavviso.

Leggi anche