Venipedia®

Il Teatro Fondamenta Nuove è uno spazio privato, situato alla fine dell’omonima fondamenta veneziana. Si tratta di uno spazio multidisciplinare, dedito a produzioni e spettacoli contemporanei: prosa, ma anche performance di danza, spettacoli multimediali e concerti. La rassegna propone diversi generi artistici di natura contemporanea dal jazz al rock d'avanguardia, dalla elettronica al teatro musicale, dalla performance alla danza, dal video alla sperimentazione teatrale, spesso indagando i rapporti con le altre discipline e la multimedialità.

Gestito dal 2003 dall’Associazione Vortice, lo spazio ha un ruolo di rilievo nel panorama culturale veneziano, grazie alla sua offerta particolare, alla contemporaneità delle proprie produzioni. In netwroking con numerose realtà locali, il teatro ospita anche seminari, conferenze, workshop ed è sostenuto dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia e dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia.

Tra le numerose personalità che che sono salite sul palco del Teatro Fondamenta Nuove citiamo Uri Caine e Virgilio Sieni, Bjork e Romeo Castellucci, i Matmos e Teatrino Clandestino, William Parker e Babilonia Teatri, i Mouse on Mars e Barcelò.

La gestione del teatro viene conclusa il 31 maggio 2016.

Sfrutti a pieno i contenuti e la qualità di Venipedia, contribuisci a creare un futuro migliore grazie a Venipedia Virtuosa. Puoi disdire quando vuoi. Abbonati alla qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno (offerta limitata)

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati

Ottieni il massimo, rendi migliore il futuro. Attivamente.
Il tuo abbonamento ci aiuta a supportare le realtà meritevoli e contribuisce a creare un futuro migliore per tutti, grazie a Venipedia Virtuosa: insieme a noi, contribuisci infatti alla piantumazione costante di nuovi alberi in Amazzonia e allo sviluppo di nuove tecnologie per la rimozione del carbonio dall’atmosfera.

Nessun vincolo richiesto, puoi disdire quando vuoi.
Il tuo sistema di pagamento verrà addebitato automaticamente, in anticipo. Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente. Puoi disdire quando vuoi prima del successivo rinnovo. Gli abbonamenti rinnovati non sono rimborsabili. In caso di disdetta successiva alla data di rinnovo, avrai accesso per tutto il periodo attivo fino alla data di rinnovo successiva prevista, dopo la quale non avrai più accesso e nessun ulteriore importo ti sarà addebitato. Offerte e prezzi sono soggetti a cambiamento senza nessun preavviso.

Leggi anche