Particolare di Palazzo Ducale

Accedi — o — registrati

Se già guardando Palazzo Ducale dall'esterno risulta evidente tutta la sua eleganza e la sua imponenza, sicuramente chi lo visiterà all'interno non ne resterà deluso.

Si potrà ammirare il lussuoso Appartamento Ducale passando per la luminosa e sfarzosa Scala d'Oro, gli austeri ambienti istituzionali, gli importanti saloni della Magistratura fino ad arrivare all'area dedicata all'armeria e alle prigioni.

Se ti piacciono i misteri, fatti incuriosire e coinvolgere dagli Itinerari Segreti: un modo diverso per conoscere le attività che venivano svolte a Palazzo.

L'ingresso per i visitatori è attualmente la "Porta del Frumento", dalla parte del Bacino di San Marco.

È possibile visitare il Palazzo cominciando dal piano terra con il Museo dell’Opera e, passando attraverso il cortile, si salirà al primo piano, alle preziose stanze dell’Appartamento Ducale e a quelle Istituzionali che si sviluppano tra il secondo piano e il piano delle Logge. Si conclude il giro con la visita all’Armeria e alle Prigioni.

Sono previsti anche degli "Itinerari Segreti", che non fanno parte del normale percorso del Palazzo, ma sono visitabili s

Questo contenuto è protetto da paywall e richiede un abbonamento o una registrazione.

Continua a leggere:

7,99€ al mese, oppure 59€ l'anno

Investi nella cultura, nella bellezza, in un futuro migliore.
Puoi disdire quando vuoi.

Vivi l'esperienza completa