Venipedia®

Uno dei più importanti musei italiani d'arte europea ed americana; comprende opere del Cubismo, Futurismo, astrazione europea, Surrealismo ed Espressionismo astratto americano, di alcuni dei più grandi artisti del XX secolo.

Ha sede nel Palazzo Venier dei Leoni, sul Canal Grande, in quella che fu l'abitazione di Peggy Guggenheim.

Il museo è composto non solo dalla collezione permanente e personale di Peggy Guggenheim, ma anche dai capolavori della Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof, dalla Collezione Gianni Mattioli, dal Giardino delle sculture Nasher e organizza importanti mostre temporanee; è presente, inoltre, una biblioteca contenente 8.000 volumi, la maggior parte dei quali sono cataloghi di mostre. Non mancano il Museum cafè e due Museum Shop. Il museo è inoltre completamente accessibile a persone con difficoltà motorie.

La Collezione Peggy Guggenheim è proprietà della Fondazione Solomon R. Guggenheim che gestisce anche il Museo Solomon R. Guggenheim di New York, ed è partner dei Paesi Baschi nella programmazione del Guggenheim Museum Bilbao.

Galleria immagini

© Collezione Peggy Guggenheim, Venezia. Ph. AndreaSarti
© Collezione Peggy Guggenheim, Venezia. Ph. AndreaSarti
© Collezione Peggy Guggenheim, Venezia. Ph. AndreaSarti
© Collezione Peggy Guggenheim, Venezia. Ph. AndreaSarti

Sfrutti a pieno i contenuti e la qualità di Venipedia, contribuisci a creare un futuro migliore grazie a Venipedia Virtuosa. Puoi disdire quando vuoi. Abbonati alla qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno (offerta limitata)

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati

Ottieni il massimo, rendi migliore il futuro. Attivamente.
Il tuo abbonamento ci aiuta a supportare le realtà meritevoli e contribuisce a creare un futuro migliore per tutti, grazie a Venipedia Virtuosa: insieme a noi, contribuisci infatti alla piantumazione costante di nuovi alberi in Amazzonia e allo sviluppo di nuove tecnologie per la rimozione del carbonio dall’atmosfera.

Nessun vincolo richiesto, puoi disdire quando vuoi.
Il tuo sistema di pagamento verrà addebitato automaticamente, in anticipo. Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente. Puoi disdire quando vuoi prima del successivo rinnovo. Gli abbonamenti rinnovati non sono rimborsabili. In caso di disdetta successiva alla data di rinnovo, avrai accesso per tutto il periodo attivo fino alla data di rinnovo successiva prevista, dopo la quale non avrai più accesso e nessun ulteriore importo ti sarà addebitato. Offerte e prezzi sono soggetti a cambiamento senza nessun preavviso.

Leggi anche