Venipedia®

Questo ponte, di recente costruzione, collega la lunga e soleggiata Riva dei Giardini, che comincia quando termina Riva Sette Martiri, con la Pineta di Sant'Elena o Parco delle Rimembranze, quartiere popolare di Venezia dove è presente anche lo stadio dedicato all'aviatore Pier Luigi Penzo

Costruito nella prima metà del Novecento, il ponte si presenta con una struttura in mattoni e pietre e balaustre in mattoni; sui suoi fianchi, al centro dell’arco, tre stemmi in pietra. 

Nelle vicinanze è possibile visitare i padiglioni dei Giardini della Biennale o passeggiare nel polmone verde di Venezia: i Giardini di Castello.

Esiste un ponte omonimo, che collega viale Giuseppe Garibaldi con l'accesso ai Giardini Pubblici: ponte dei Giardini in Riva dei Sette Martiri.

Viaggiare è meraviglioso, se viaggi nella conoscenza lo è doppiamente. Con Venipedia Supporter ricevi la newsletter Cinque dall'Enciclopedia, ogni lunedì alle 9 in punto. In più è un buon modo per aiutarci a rendere questo viaggio insieme sempre più partecipativo, confortevole, utile e stimolante: nella conoscenza, nella scoperta, nell’esplorazione, nella bellezza, nell’ispirazione e in quanto può migliorare il futuro di tutti noi. Giorno dopo giorno. Supporta la qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati a Venipedia Supporter

Venipedia Supporter è un abbonamento annuale che ti dà accesso a servizi aggiuntivi (come la newsletter Cinque dall'Enciclopedia e l'area La tua voce, che si rinnova automaticamente alla scadenza se non decidi di disdirlo o sospenderlo, dalla tua area personale (devi avere un account Venipedia).

Leggi anche