Venipedia®

Questo ponte, di recente costruzione, collega la lunga e soleggiata Riva dei Giardini, che comincia quando termina Riva Sette Martiri, con la Pineta di Sant'Elena o Parco delle Rimembranze, quartiere popolare di Venezia dove è presente anche lo stadio dedicato all'aviatore Pier Luigi Penzo

Costruito nella prima metà del Novecento, il ponte si presenta con una struttura in mattoni e pietre e balaustre in mattoni; sui suoi fianchi, al centro dell’arco, tre stemmi in pietra. 

Nelle vicinanze è possibile visitare i padiglioni dei Giardini della Biennale o passeggiare nel polmone verde di Venezia: i Giardini di Castello.

Esiste un ponte omonimo, che collega viale Giuseppe Garibaldi con l'accesso ai Giardini Pubblici: ponte dei Giardini in Riva dei Sette Martiri.

Sfrutti a pieno i contenuti e la qualità di Venipedia, contribuisci a creare un futuro migliore grazie a Venipedia Virtuosa. Puoi disdire quando vuoi. Abbonati alla qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno (offerta limitata)

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati

Ottieni il massimo, rendi migliore il futuro. Attivamente.
Il tuo abbonamento ci aiuta a supportare le realtà meritevoli e contribuisce a creare un futuro migliore per tutti, grazie a Venipedia Virtuosa: insieme a noi, contribuisci infatti alla piantumazione costante di nuovi alberi in Amazzonia e allo sviluppo di nuove tecnologie per la rimozione del carbonio dall’atmosfera.

Nessun vincolo richiesto, puoi disdire quando vuoi.
Il tuo sistema di pagamento verrà addebitato automaticamente, in anticipo. Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente. Puoi disdire quando vuoi prima del successivo rinnovo. Gli abbonamenti rinnovati non sono rimborsabili. In caso di disdetta successiva alla data di rinnovo, avrai accesso per tutto il periodo attivo fino alla data di rinnovo successiva prevista, dopo la quale non avrai più accesso e nessun ulteriore importo ti sarà addebitato. Offerte e prezzi sono soggetti a cambiamento senza nessun preavviso.

Leggi anche