Venipedia®

Tra qualche giorno sarà disponibile la registrazione in alta definizione dell'evento

La conferenza stampa e presentazione del progetto definitivo Interventi di salvaguardia dell’Insula di Piazza San Marco a Venezia ha lo scopo di illustrare nel dettaglio le analisi e gli studi svolti, i criteri progettuali e gli interventi da realizzare per la protezione dai fenomeni mareali (acque alte). In particolare, l’area di intervento non comprende l’intera Insula, ma è limitata all’isola centrale di questa, su cui sorge Piazza San Marco. Frutto di numerosi mesi di lavoro, questo progetto ha coinvolto collaborazioni di alto livello: Kostruttiva Scpa, Thetis Spa, MATE Engineering, con la consulenza scientifica dell’Istituto Universitario Architettura di Venezia (IUAV) e l’Università di Studi di Padova.

Intervengono:

  • Stefano Campagnolo – direttore della Biblioteca Nazionale Marciana.
  • Devis Rizzo – presidente Kostruttiva
  • seguirà relazione tecnica del team dei progettisti

Questo è un contenuto Open Access, ma puoi ottenere molto di più.

Sfrutti a pieno i contenuti e la qualità di Venipedia, contribuisci a creare un futuro migliore grazie a Venipedia Virtuosa. Puoi disdire quando vuoi. Abbonati alla qualità di Venipedia, 7,99€ al mese oppure 59€ l'anno (risparmi più di 4 mesi)

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati

Ottieni il massimo, rendi migliore il futuro. Attivamente.
Il tuo abbonamento ci aiuta a supportare le realtà meritevoli e contribuisce a creare un futuro migliore per tutti, grazie a Venipedia Virtuosa: insieme a noi, contribuisci infatti alla piantumazione costante di nuovi alberi in Amazzonia e allo sviluppo di nuove tecnologie per la rimozione del carbonio dall’atmosfera.

Nessun vincolo richiesto, puoi disdire quando vuoi.
Il tuo sistema di pagamento verrà addebitato automaticamente, in anticipo. Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente. Puoi disdire quando vuoi prima del successivo rinnovo. Gli abbonamenti rinnovati non sono rimborsabili. In caso di disdetta successiva alla data di rinnovo, avrai accesso per tutto il periodo attivo fino alla data di rinnovo successiva prevista, dopo la quale non avrai più accesso e nessun ulteriore importo ti sarà addebitato. Offerte e prezzi sono soggetti a cambiamento senza nessun preavviso.