Neil Harris, docente di Bibliologia all’Università degli Studi di Udine, ripercorre l’iconografia della bottega tipografica del XV e del XVI secolo, partendo dalla Danse macabre lionese del 1499, per illustrare e spiegare l’organizzazione del processo di stampa con il torchio manuale, diviso fra i ruoli differenti del compositore e del torcoliere.
Selezione lingua – mobile
Menu principale V2 - Mobile
Open access
Questo è un contenuto Open Access, ma puoi ottenere molto di più.
Sfrutti a pieno i contenuti e la qualità di Venipedia, contribuisci a creare un futuro migliore grazie a Venipedia Virtuosa. Puoi disdire quando vuoi.
Vivi l'esperienza completa,7,99€ al mese oppure 59€ l'anno (risparmi più di 4 mesi)
Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani
Ci vuoi mettere il naso?
È giusto, meglio approfondire: puoi farlo con i nostri contenuti Open Access e toccare con mano, oppure a pieno accesso per 7 giorni a 1,99€.