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TERMINI D’USO

Di seguito ti informiamo esplicitamente dei termini d’uso di utilizzo di Venipedia e dei progetti ad essa collegati, dei tuoi diritti e dei tuoi doveri come utente del progetto/i. Per favore leggili attentamente.

FUNZIONAMENTO E SICUREZZA

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che Venipedia sia un sito sicuro e sempre funzionante, tuttavia non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che ogni utente contribuisca a tutelare la sicurezza e il buon funzionamento di Venipedia, ovvero che anche tu ti impegni a:

  1. non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su Venipedia e la sua community (compresi Facebook, Twitter e altri canali collegati);
  2. non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Venipedia usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra;
  3. non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su Venipedia e le community o altri canali collegati;
  4. non caricare virus o altri codici dannosi;
  5. non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti;
  6. non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;
  7. non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all'odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita;
  8. non usare Venipedia e le comunity o canali collegati per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;
  9. non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto di Venipedia, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di Venipedia;
  10. non favorire o incoraggiare l'inottemperanza dei presenti termini d’uso o delle nostre normative.

REGISTRAZIONE DELL’ACCOUNT

Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del tuo account, ti impegni a:

  1. non fornire informazioni personali false su Venipedia o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione;
  2. non creare più di un account personale;
  3. non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l'account originale viene disabilitato;
  4. non usare il tuo account personale per ottenere profitti commerciali, salvo diversamente autorizzato o tramite servizi specificatamente creati;
  5. assicurarti che le tue informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate;
  6. non condividere la tua password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta) né consentire ad altre persone di accedere al tuo account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del tuo account;
  7. non trasferire a terzi il tuo account senza previa autorizzazione scritta di Venipedia.

Il tuo account può essere rimosso definitivamente o bloccato temporaneamente se riscontriamo l’inottemperanza di uno o più punti succitati (sia quelli elencati in FUNZIONAMENTO E SICUREZZA che in REGISTRAZIONE DELL’ACCOUNT).

UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E DIRITTO D’AUTORE

L’utilizzo di Venipedia è gratuito, salvo dove esplicitamente indicato. Il tuo dovere è farne buon uso, anche nel rispetto del lavoro altrui. Questo implica il rispetto della nostra regolamentazione sul diritto d’autore dei contenuti pubblicati e l’utilizzo degli stessi in base a tale regolamentazione — che puoi leggere per esteso nella sezione dedicata al diritto d'autore.

PAGAMENTI, RIMBORSI, DIRITTO DI RECESSO, FATTURAZIONE E SOSPENSIONE DEI SERVIZI
I pagamenti accettati sono esclusivamente tramite carta di credito. Tutte le transazioni avvengono in modo sicuro attraverso il nostro partner Stripe. Nei nostri server non salviamo nessun dato relativo alla tua carta di credito, le carte di credito eventualmente memorizzate sono gestite direttamente dal nostro partner certificato Stripe.

Assicurati di eseguire qualsiasi pagamento lontano da occhi indiscreti, su computer sicuri e di persona, o tramite persone di tua massima fiducia.

In caso di necessità di fatturazione per uno o più pagamenti, contattaci su [email protected], faremo il possibile per aiutarti secondo quanto previsto dalle leggi vigenti sul territorio nazionale.

Dove previsto, il servizio viene fornito con un periodo di prova (anche chiamato “trial”) gratuito per testare i nostri servizi a pagamento. Alla fine del periodo di prova – salvo tuo annullamento – ti verrà addebitato l’importo previsto dal servizio, che non sarà rimborsabile. Per eventuali servizi a canone mensile, sarai libero di interrompere il servizio in qualunque momento. In questo caso ti sarà addebitato solo l’importo previsto per il mese in corso.

I rimborsi non sono previsti sui servizi offerti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: i percorsi culturali di Viandante), sui canoni mensili e sui canoni promozionali (compresi quelli annuali con formula di pagamento anticipato). Per qualunque dubbio prima di attivare servizi e servizi a canone, contattaci su [email protected].

Per acquisti di prodotti su Venipedia® Mercante, consulta le sezioni dedicate.

Per qualunque dubbio sulla regolamentazione del diritto di recesso, consulta la sezione dedicata dell'Unione Europea.

Se riscontriamo che il pagamento non è andato a buon fine per qualunque causa non imputabile a nostri errori e/o malfunzionamenti, ci riserviamo il diritto di interrompere immediatamente il servizio senza obbligo di preavviso.

STRIPE COME SISTEMA DI PAGAMENTO
Stripe è utilizzato come sistema di pagamento anche da grandi progetti, come Twitter, Pinterest, Kickstarter, Lyft, Unicef, Booking.com, National Geographic, The Guardian.

PERCHÉ NON USIAMO PIÙ PAYPAL

Fino al 2019 abbiamo incorporato anche il sistema di pagamento Paypal, e siamo consapevoli che potrebbe per te essere un sistema preferenziale — e per noi, toglierlo, potrebbe significare meno vendite —, tuttavia in Paypal le commissioni sono per noi un punto piuttosto dolente, che non ci permette di poter esprimere al meglio ciò che vogliamo offrirti e di pensare in libertà servizi sempre più aggiornati e completi. Così abbiamo scelto di rimuovere questo sistema di pagamento. Naturalmente, se in futuro le modalità di Paypal cambieranno, saremo ben felici di ripristinare anche questo sistema di pagamento.

PAYMENT SERVICES DIRECTIVE II (PSD2) E STRONG CUSTOMER AUTHENTICATION (SCA) CON 3DS2.0

La disposizione è stata introdotta per aiutare a ridurre le frodi e mantenere le transazioni sicure e protette.

La PSD2 definisce nuovi requisiti per le transazioni di pagamento in Europa (in vigore dal 14 settembre 2019). Questo vuol dire che le transazioni di pagamento negli e-commerce, quindi anche Venipedia Mercante, nelle quali la banca emittente e quella dell’acquirente hanno sede nello Spazio Economico Europeo (SEE) sono soggette alla SCA con 3DS2.0. Per acquistare, si dovrà superare il requisito di autenticazione per la banca emittente.

Chi determina il processo di autenticazione?

Il processo di autenticazione è determinato dalla banca emittente e non da Venipedia, in secondo luogo le transazioni di pagamento inferiori a € 30 (o l’equivalente nella tua valuta) potrebbero non essere soggette all’autenticazione 3DS2.0. Anche questo è determinato dalla banca emittente del titolare della carta (può essere un codice trasmesso via sms, via app e procedure similari)

Cosa significa, in parole povere?

Significa che al momento del pagamento, la banca che ha emesso la tua carta di credito potrebbe richiederti un ulteriore passaggio di autenticazione e conferma che stai effettivamente acquistando (chi ha dimestichezza con il processo Verified By Visa, sa già a quale processo aggiuntivo ci stiamo rivolgendo).

Le banche dovranno rifiutare le transazioni che non soddisfano i criteri SCA.

La Strong Customer Authentication (SCA) prevede l’inclusione di almeno 2 tra le seguenti opzioni: qualcosa che l’acquirente conosca, qualcosa che il cliente possieda e qualcosa che il cliente sia (ad es. tu, cliente, conosci un codice—che può essere un PIN e possiedi un tablet, o uno smartphone, o altro).

In caso di problemi con questa nuova procedura, ti consigliamo di rivolgerti alla tua banca, poiché noi non abbiamo nessun controllo nel processo e non saremo in grado di aiutarti. Per qualunque altro problema inerente l’uso della piattaforma (download, ordini correttamente pagati, ecc.) siamo a tua disposizione.

Man mano che otterremo più informazioni in merito a queste nuove procedure, aggiorneremo questa sezione.

PRIVACY

Per Bazzmann, la tua privacy è molto importante. Leggi la nostra Privacy Policy.

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