Venipedia®

Editore

Cominotti Fot. Bonmartini

Condizione cartolina

viaggiata

immagine del tram su rotaie trainato da cavalli in sosta all’entrata del Grande Stabilimento Bagni (da notare nell’insegna dell’entrata la scritta “Bagno Fisola” dal soprannome dell’imprenditore Giovanni Busetto detto “Fisola”di Pellestrina che, con progetto del Cadorin, si aggiudica il concorso bandito nel 1852 dal Comune e lo Stabilimento è inaugurato la sera del 4 luglio 1857. Nel 1859, durante la II guerra di indipendenza, è demolito dal governo austriaco per motivi di sicurezza e nel 1867 è ricostruito dallo stesso Fisola più ampio di prima)

Altre cartoline da questa serie

Viaggiare è meraviglioso, se viaggi nella conoscenza lo è doppiamente. Con Venipedia Supporter ricevi la newsletter Cinque dall'Enciclopedia, ogni lunedì alle 9 in punto. In più è un buon modo per aiutarci a rendere questo viaggio insieme sempre più partecipativo, confortevole, utile e stimolante: nella conoscenza, nella scoperta, nell’esplorazione, nella bellezza, nell’ispirazione e in quanto può migliorare il futuro di tutti noi. Giorno dopo giorno. Supporta la qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati a Venipedia Supporter

Venipedia Supporter è un abbonamento annuale che ti dà accesso a servizi aggiuntivi (come la newsletter Cinque dall'Enciclopedia e l'area La tua voce, che si rinnova automaticamente alla scadenza se non decidi di disdirlo o sospenderlo, dalla tua area personale (devi avere un account Venipedia).

Leggi anche