Venipedia®

Editore

non indicato

Condizione cartolina

non viaggiata

disegno propagandistico a colori dello stemma della Dalmazia (con il Patto di Londra, per la sua entrata in guerra l’Italia il 26 aprile 1915 ha negoziato, in caso di vittoria, di ottenere anche la Dalmazia, ma il 10 settembre 1919, con il trattato di Saint Germain e con l’appoggio del Presidente degli Stati Uniti Wilson, la Dalmazia è consegnata al nuovo Regno dei Serbi, Croati e Sloveni, con l’eccezione di Zara, città a maggioranza italiana) (da notare sul retro scritta e timbro “Comitato Nazionale Dalmazia” e stemma della Dalmazia con Leone di S. Marco e motto “Nu con ti – Ti con nu” ispirato da D’Annunzio)

Altre cartoline da questa serie

Viaggiare è meraviglioso, se viaggi nella conoscenza lo è doppiamente. Con Venipedia Supporter ricevi la newsletter Cinque dall'Enciclopedia, ogni lunedì alle 9 in punto. In più è un buon modo per aiutarci a rendere questo viaggio insieme sempre più partecipativo, confortevole, utile e stimolante: nella conoscenza, nella scoperta, nell’esplorazione, nella bellezza, nell’ispirazione e in quanto può migliorare il futuro di tutti noi. Giorno dopo giorno. Supporta la qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati a Venipedia Supporter

Venipedia Supporter è un abbonamento annuale che ti dà accesso a servizi aggiuntivi (come la newsletter Cinque dall'Enciclopedia e l'area La tua voce, che si rinnova automaticamente alla scadenza se non decidi di disdirlo o sospenderlo, dalla tua area personale (devi avere un account Venipedia).

Leggi anche