Venipedia®

Editore

Danesi

Condizione cartolina

non viaggiata

veduta della Sala S. Marco dell’Ospedale civile SS. Giovanni e Paolo con la caduta dei paramenti del soffitto sul pavimento e sui letti, causata dal bombardamento del 14 agosto 1917 (da notare i letti contorti e le lenzuola intrise di sangue) (la 31a incursione aerea inizia alle ore 5 e continua alle ore 7,35 e 21 aeroplani austriaci lanciano 46 bombe, colpendo l’Ospedale Civile e causando la morte di 17 degenti e 28 feriti, in questa incursione sono abbattuti 7 aeroplani austriaci) (sul retro scritta in  francese)

Altre cartoline da questa serie

Viaggiare è meraviglioso, se viaggi nella conoscenza lo è doppiamente. Con Venipedia Supporter ricevi la newsletter Cinque dall'Enciclopedia, ogni lunedì alle 9 in punto. In più è un buon modo per aiutarci a rendere questo viaggio insieme sempre più partecipativo, confortevole, utile e stimolante: nella conoscenza, nella scoperta, nell’esplorazione, nella bellezza, nell’ispirazione e in quanto può migliorare il futuro di tutti noi. Giorno dopo giorno. Supporta la qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati a Venipedia Supporter

Venipedia Supporter è un abbonamento annuale che ti dà accesso a servizi aggiuntivi (come la newsletter Cinque dall'Enciclopedia e l'area La tua voce, che si rinnova automaticamente alla scadenza se non decidi di disdirlo o sospenderlo, dalla tua area personale (devi avere un account Venipedia).

Leggi anche