Venipedia: molto più di un'enciclopedia di Venezia. – La miglior guida di Venezia.

Data dell'ultima revisione: 23 maggio 2017

TERMINI D’USO

Di seguito ti informiamo esplicitamente dei termini d’uso di utilizzo di Venipedia e dei progetti ad essa collegati, dei tuoi diritti e dei tuoi doveri come utente del progetto/i. Per favore leggili attentamente.

FUNZIONAMENTO E SICUREZZA

Ci impegniamo al massimo per fare in modo che Venipedia sia un sito sicuro e sempre funzionante, tuttavia non possiamo garantirlo. Abbiamo bisogno che ogni utente contribuisca a tutelare la sicurezza e il buon funzionamento di Venipedia, ovvero che anche tu ti impegni a:

  1. non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) su Venipedia e la sua community (compresi Facebook, Twitter e altri canali collegati);
  2. non raccogliere contenuti o informazioni degli utenti, né accedere in altro modo a Venipedia usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper) senza previa autorizzazione da parte nostra;
  3. non intraprendere azioni di marketing multi-livello illegali, ad esempio schemi piramidali, su Venipedia e le community o altri canali collegati;
  4. non caricare virus o altri codici dannosi;
  5. non cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere agli account di altri utenti;
  6. non denigrare, intimidire o infastidire altri utenti;
  7. non pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all'odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza esplicita o gratuita;
  8. non usare Venipedia e le comunity o canali collegati per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori;
  9. non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto di Venipedia, ad esempio un attacco di negazione del servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di Venipedia;
  10. non favorire o incoraggiare l'inottemperanza dei presenti termini d’uso o delle nostre normative.

REGISTRAZIONE DELL’ACCOUNT

Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del tuo account, ti impegni a:

  1. non fornire informazioni personali false su Venipedia o creare un account per conto di un'altra persona senza autorizzazione;
  2. non creare più di un account personale;
  3. non creare un altro account senza la nostra autorizzazione, se l'account originale viene disabilitato;
  4. non usare il tuo account personale per ottenere profitti commerciali, salvo diversamente autorizzato o tramite servizi specificatamente creati;
  5. assicurarti che le tue informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate;
  6. non condividere la tua password (o, nel caso degli sviluppatori, la chiave segreta) né consentire ad altre persone di accedere al tuo account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del tuo account;
  7. non trasferire a terzi il tuo account senza previa autorizzazione scritta di Venipedia.

Il tuo account può essere rimosso definitivamente o bloccato temporaneamente se riscontriamo l’inottemperanza di uno o più punti succitati (sia quelli elencati in FUNZIONAMENTO E SICUREZZA che in REGISTRAZIONE DELL’ACCOUNT).

UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E DIRITTO D’AUTORE

L’utilizzo di Venipedia è gratuito, salvo dove esplicitamente indicato. Il tuo dovere è farne buon uso, anche nel rispetto del lavoro altrui. Questo implica il rispetto della nostra regolamentazione sul diritto d’autore dei contenuti pubblicati e l’utilizzo degli stessi in base a tale regolamentazione — che puoi leggere per esteso nella sezione dedicata al diritto d'autore.

PAGAMENTI, RIMBORSI, FATTURAZIONE E SOSPENSIONE DEI SERVIZI
I pagamenti accettati sono esclusivamente tramite carta di credito e/o Paypal. Tutte le transazioni avvengono in modo sicuro attraverso i nostri partner Stripe e Paypal. Nei nostri server non salviamo nessun dato relativo alla tua carta di credito, le carte di credito eventualmente memorizzate sono gestite direttamente dai nostri partner certificati Stripe e/o Paypal.

Assicurati di eseguire qualsiasi pagamento lontano da occhi indiscreti, su computer sicuri e di persona, o tramite persone di tua massima fiducia.

In caso di necessità di fatturazione per uno o più pagamenti, contattaci su supporto@venipedia.it, faremo il possibile per aiutarti secondo quanto previsto dalle leggi vigenti sul territorio nazionale.

Dove previsto, il servizio viene fornito con un periodo di prova (anche chiamato “trial”) gratuito per testare i nostri servizi a pagamento. Alla fine del periodo di prova – salvo tuo annullamento – ti verrà addebitato l’importo previsto dal servizio, che non sarà rimborsabile. Per eventuali servizi a canone mensile, sarai libero di interrompere il servizio in qualunque momento. In questo caso ti sarà addebitato solo l’importo previsto per il mese in corso.

I rimborsi non sono previsti sui canoni mensili e sui canoni promozionali (compresi quelli annuali con formula di pagamento anticipato). Per qualunque dubbio prima di attivare servizi a canone, contattaci su supporto@venipedia.it.

Per acquisti di prodotti su Venipedia® Mercante, consulta le sezioni dedicate.

Se riscontriamo che il pagamento non è andato a buon fine per qualunque causa non imputabile a nostri errori e/o malfunzionamenti, ci riserviamo il diritto di interrompere immediatamente il servizio senza obbligo di preavviso.

PRIVACY

Per Bazzmann, la privacy degli utenti è molto importante.

Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/03, ti informiamo che i dati personali da te conferiti e che conferirai per accedere all’area riservata saranno trattati da Bazzmann Sas di Trevisan Marco & C., titolare del trattamento e del progetto Venipedia, anche in forma elettronica, al fine di organizzare e gestire i servizi professionali, i servizi a pagamento, il servizio di community e le attività ad esso collegate.

I tuoi dati non saranno ceduti o venduti a soggetti terzi senza la tua approvazione scritta ed informata.

Il conferimento dei dati contenuti nei campi per le finalità sopra espresse, è obbligatorio e l'eventuale rifiuto di prestare il consenso comporterà l'impossibilità di accedere ai servizi e alle iniziative di Venipedia (ad es: possibilità di voto, ricezione newsletter personalizzate, ecc.).

Puoi esercitare i diritti di cui all'art. 7 del d.lgs. n. 196/03 sia in forma autonoma attraverso le funzionalità di gestione del tuo account, sia attraverso richiesta scritta che potrà essere indirizzata alla mail privacy@venipedia.it o a Bazzmann Sas di Trevisan Marco & C.  - Venipedia, via Verdi 10, 30171 Venezia-Mestre.

Prima pubblicazione: Lunedì, 24 Aprile 2017 — Ultimo aggiornamento: Martedì, 23 Maggio 2017