Venipedia®

Se hai effettuato la registrazione a Venipedia® e ci hai quindi fornito dati personali, questa sezione è per te.

Modifica dei tuoi dati

Su Venipedia (https://venipedia.it)

Nella tua barra personale (al momento solo da desktop), in alto a destra, cliccando sul tuo nome utente troverai la voce "Modifica i tuoi dati".

Da quest'area puoi modificare i seguenti dati:

  • indirizzo e-mail
  • password
  • telefono (se inserito)
  • immagine personale (se inserita)
  • lingua di preferenza
  • fuso orario

Su Venipedia Mercante (https://mercante.venipedia.it)

Nella tua barra personale (desktop e mobile), in alto a destra, cliccando sul tuo nome utente troverai la voce "Modifica il tuo profilo / Edit your profile".

Da quest'area puoi modificare i seguenti dati:

  • nome e cognome
  • nome visualizzato
  • indirizzo e-mail
  • password
  • indirizzo di fatturazione
  • indirizzo di spedizione
  • metodi di pagamento eventualmente memorizzati
  • social login, ovvero puoi scollegare gli eventuali social che hai usato per registrarti/accedere a Venipedia Mercante

Esporta i tuoi dati personali

Su Venipedia (https://venipedia.it)

Nella stessa barra e nello stesso menu, trovi anche la voce "Esporta i tuoi dati personali". Da questa sezione potrai scaricare un file CSV (altri formati saranno disponibili quanto prima) contenente tutte le informazioni personali che ti riguardano.

Su Venipedia Mercante (https://mercante.venipedia.it)

Al momento la piattaforma che usiamo per gestire l'e-commerce di Mercante non offre la possibilità di un export dei dati automatico. Se hai necessità, scrivici quando vuoi al nostro Centro Unificato di Supporto per ottenere la copia dei tuoi dati.

Cancellazione dei tuoi dati personali

Poiché la cancellazione dipende dalla necessità o meno di soddisfare le esigenze a norma di legge vigente, puoi scriverci al nostro Centro Unificato di Supporto: supporto@venipedia.it. La tua richiesta sarà presa in carico dal nostro sistema di ticketing, che ti consegnerà una ricevuta di conferma di avvenuta ricezione, oltre a gestire tutte le fasi della tua richiesta.

Contiamo di poter automatizzare anche questo processo quanto prima.

Pubblicato: Venerdì, 25 Maggio 2018 — Aggiornato: Venerdì, 20 Luglio 2018