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Come gestiamo la sicurezza dei dati e delle piattaforme

La sicurezza dei dati e delle piattaforme che gestiamo per noi è di importanza vitale. Ecco le nostre politiche di sicurezza.

  • Accesso sicuro via HTTPS: ad esempio già nel 2015 abbiamo portato tutti i nostri siti web e quelli dei nostri clienti su protocollo sicuro HTTPS, nessuno escluso. Questo per garantire che tutta la nostra infrastruttura sia protetta, in maniera proattiva;
  • Firewall, antivirus e antispam: i nostri server e i nostri uffici sono dotati di firewall per lasciare fuori i malintenzionati dalla nostra rete, in più adottiamo sistemi antivirus e antispam;
  • Backup automatici: salviamo giornalmente e automaticamente i dati, con modalità di ripristino, affinché sia garantita l’integrità dei dati (almeno fino alla data dell’ultimo backup)
  • Aggiornamento costante: aggiorniamo tutti i sistemi, i software e le procedure — nei server e nel nostro ufficio — per evitare il più possibile qualsiasi tipo di accesso non autorizzato, utilizzo fraudolento, alterazione o distruzione dei dati, attacchi esterni e quant’altro necessario per garantire l’integrità di tutti i sistemi e i dati in essi contenuti;
  • Monitoraggio costante: dei sistemi, dei software, delle procedure e dei nostri partner, tecnologici e non, scegliendo talvolta di spostare massivamente i nostri progetti e quelli dei nostri clienti verso nuovi fornitori, soluzioni e partner che ci garantiscano il livello di qualità e sicurezza che vogliamo, e comunque il più alto possibile;
  • Non memorizziamo la tua carta di credito: se decidi di salvare la tua carta di credito per rendere più veloci i tuoi acquisti, è importante che tu sappia che non memorizziamo quei dati sui nostri server, ma vengono gestiti direttamente dal fornitore Stripe, che si occupa di gestirli in alta sicurezza di livello bancario;
  • Scegliamo con cura fornitori e partner: lavoriamo con fornitori e partner coerenti con il nostro codice etico e le nostre politiche di protezione dei dati e di sicurezza;
  • Trasferimento dei dati fuori dalla UE: la nostra sede è in Italia, la maggior parte di tutti i nostri fornitori e partner sono italiani o europei. I fornitori extra UE con cui lavoriamo per Venipedia e che potrebbero avere accesso ai tuoi dati, al momento sono: Mailchimp (solo se ti iscrivi alla nostra newsletter Missiva), i gateway di pagamento StripePaypal (solo se fai un acquisto da noi), Google, FacebookAmazon e nuovamente Paypal (solo se usi uno di questi servizi come social login, dove presente).

Pubblicato: Venerdì, 25 Maggio 2018 — Aggiornato: Venerdì, 20 Luglio 2018