Venipedia®

Evento musicale
da Ven 23/10/2015 a Dom 25/10/2015
Stra
Ingresso gratuito

4 concerti gratuiti, ad offerta libera, in due ville venete di Stra: Villa Pisani e Villa Foscarini Rossi. Un grande evento di beneficenza per sostenere le popolazioni colpite dalla calamità naturale dell'8 luglio 2015. 

All'interno della manifestazione Riviera a lume di candela, che prevede la promozione di eventi nelle piazze, nelle ville e nelle strutture ricettive della Riviera del Brenta con una particolare attenzione alla valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti locali, il Museo Nazionale di Villa Pisani a Stra ospita gratuitamente tre spettacoli musicali finalizzati alla raccolta di fondi per le popolazioni della Riviera del Brenta colpite dal tornado del luglio scorso.

Gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle ore 16:00 e saranno svolti presso la Sala da Ballo di Villa Pisani. L'ingresso è gratuito con offerta libera per raccolta fondi “Pro Emergenza Tornado”. Non è necessaria la prenotazione e vi si potrà accedere fino ad esaurimento dei posti disponibili. Di seguito il programma:

  • Venerdì 23 ottobre 2015
    Esecuzioni musicali de L'Offerta Musicale di Venezia
    Musiche di: A. Corelli, A. Vivaldi, G.F. Haendel Ensemble: "De Musica in itinere"
    Nicola Fregonese, violino
    Scott Lowry, violino 
    Emmanuele Praticelli, violoncello
    Nicola Lamon, clavicembalo
  • Sabato 24 ottobre 2015 
    Performance di danza e concerto di musica classica
    Previste tre sezioni artistiche: un breve spettacolo di danza legato al progetto Dottor Clown, due balletti eseguiti dalla Scuola di danza D…come danza A.S.D. di Correzzola e l’esecuzione di musiche di Vivaldi e di Händel da parte di Asclepio Ensemble (l’orchestra dell’Azienda ospedaliera di Padova), accompagnate da 8 figuranti in abiti settecenteschi.
    Direttore: M° Alois Saller
  • Domenica 25 ottobre 2015 
    Concerto “Il mondo delle cantate di Johann Sebastian Bach”
    Gruppo Vocale Caterina Ensemble & Orchestra da Camera Società Musicale
    Direttore: M° Carlos Gubert
    Maestro del coro: M° Dino Zambello

​Venerdì 23 ottobre 2015, alle ore 20:45, presso Villa Foscarini Rossi - Via Doge Pisani, 1/2 di Stra, sarà organizzato, con la partecipazione dell’Associazione Culturale Doliwood, il concerto Note per la Riviera, canti e musiche eseguite dal Coro Voci della Riviera e dal Quartetto Sectio Aurea. L'ingresso è gratuito su offerta libera — consigliata la prenotazione — e il ricavato della serata sarà interamente devoluto ai Comuni della Riviera del Brenta colpiti dal tornado dell’8 luglio 2015.

Leggi anche