Venipedia®

L'impegno di Venipedia nel combattere l'emissione di CO2 nell'atmosfera continua anche quest'anno, contribuendo alla creazione e tutela di 864 mq di aree boschive nel Parco del Ticino.

Per noi l'impegno concreto verso il mondo che ci circonda rimane un aspetto importante della nostra presenza su questo pianeta.

Lo facciamo ogni giorno lavorando per migliorare l'intera filiera che da noi, dai nostri uffici, arriva a te passando per tutti i nostri fornitori annessi e connessi. Tuttavia c'è una parte di questa filiera che sfugge al nostro controllo diretto ed è quanta CO2 genera il traffico prodotto da Venipedia, ovvero quante persone interagiscono con la nostra piattaforma, quanta mole di dati viene mossa tra le parti, di quante risorse energetiche hanno bisogno i server per fare in modo che Venipedia svolga bene il proprio lavoro, in modo reattivo, stabile, sicuro e solido.

Per questo motivo, laddove non possiamo arrivarci con un controllo diretto, facciamo in modo di compensarlo aderendo al programma di riforestazione promosso da Lifegate — che fornisce anche l'energia elettrica al 100% rinnovabile e certificata ai nostri uffici — chiamato Zero Impact® Web, contribuendo quest'anno alla creazione e tutela di 864 mq di aree boschive nel Parco del Ticino.

Così facendo andremo a compensare 2.160 kg di CO2, ovvero 2 tonnellate, in 5 anni (qui si può leggere il certificato).

Ti potrebbe interessare anche...

Pubblicato: Mercoledì, 12 Dicembre 2018 — Aggiornato: Mercoledì, 12 Dicembre 2018