Venipedia®

Evento sportivo
Dom 04/05/2014
Parco San Giuliano

Festa dedicata allo sport all'aria aperta, per gli atleti professionisti e gli appassionati della corsa: come godere di una bella giornata di sole stando in forma. Previste attività ludiche per bambini e ragazzi. 

Domenica 4 maggio il Parco San Giuliano, area Porta blu, si trasformerà nel Venice Running Village, il cuore pulsante dell'iniziativa, dove si potrà trovare il centro accoglienza atleti (segreteria iscrizioni, ritiro pettorale, consegna pacco gara), l'area espositiva (le principale aziende del mondo del running, del benessere, del tempo libero e del turismo) e l'area gastronomica (con il consueto pasta party) arricchita da un intrattenimento musicale. 

Il festival del running è aperto a tutti e prevede diversi percorsi e tipi di gare. I corridori potranno partecipare alla Corrimestre, la corsa su strada competitiva di 11 km a numero chiuso (massimo 1.000 partecipanti tesserati), a La Panoramica, marcia non competitiva di 5, 11 o 18 km che si svilupperà tra parco, laguna e Forte Marghera oppure alla Nordic Walking Italy, una camminata a staffetta a circuito non competitiva a squadre (3 persone per gruppo e ognuna dovrà effettuare 6 km) che si svolgerà all'interno del parco. 

I più piccoli potranno divertirsi con la Baby Maratonella (un percorso sterrato di 400 mt con partenze previste ogni 15 minuti), la Giocatletica (per conoscere le discipline dell'atletica leggera) e, per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 19 anni, cii sarà lo Giocascout (un metodo educativo per la crescita fisica e morale delle nuove generazioni). 

Durante la giornata si correrà anche il Campionato Provinciale Individuale su strada settore giovanile categorie ragazzi/e, cadetti/e più gare esordienti.

Il programma della giornata: 

  • 8:00 – 18:00 Venice Running Village
  • 8:00 – 10:00 Iscrizione gare
  • 09:30
    Partenza gara competitiva Corrimestre di 11 Km
    Partenza manifestazione podistica La Panoramica di 5, 11 e 18 Km
  • 10:00
    Inizio gare Baby Maratonella
    Inizio eventi GiocAtletica
    Inizio eventi Giocascout
  • 11:00 Premiazione ufficiale delle categorie di Corrimestre e La Panoramica
  • 14:00 Partenza staffetta non competitiva Nordic Walking
  • 15:00 Inizio gare del Campionato Provinciale Giovanile di Corsa su Strada
  • 17:00 Premiazioni staffetta non competitiva Nordic Walking
  • 17:30 Premiazioni del Campionato Provinciale Giovanile di Corsa su Strada

Leggi anche