Venipedia®

Evento sportivo
da Mar 10/06/2014 a Sab 14/06/2014
Laguna di Venezia

Una 5 giorni in barca per scoprire angoli sconosciuti di Venezia, per accarezzarla dolcemente e godere dei meravigliosi e silenziosi panorami di isole e canali. Un'avventura indimenticabile.

Velaraid è una suggestiva ed emozionante passeggiata in barca a vela attorno alla città lagunare, un modo inusuale di vivere i suoi splendidi scorci. È una gara competitiva che, a parte la classifica finale, vede tutti vincitori del primo premio: poter vedere le albe e i tramonti nella città più bella del mondo.  

Ogni giorno saranno organizzate due regate della lunghezza di circa 10 miglia ognuna e durante i pasti i partecipanti saranno ormeggiati all'inglese, affiancati ad una barca d'appoggio dotata di cucina, nella pausa pranzo mentre attraccheranno in una darsena sicura la sera dove si potranno rinfrescare e cenare assieme. Terminata la cena, si pianificherà il percorso del giorno successivo, studiando le carte nautiche in base alle previsioni. Chi desidererà pernottare in una delle strutture ricettive presenti nelle varie darsene, lo potrà fare prenotando anticipatamente.

Questa splendida esperienza avrà inizio martedì 10 giugno, alle ore 07:30, presso il Circolo velico Casanova, momento in cui le barche verranno calate in acque e si effettuerà un veloce briefing prima di partire.

Leggi anche