Venipedia®

L’Associazione Editori Veneti, con il sostegno della Regione del Veneto, il patrocinio del Comune di Padova e la partnership del Master in Editoria dell’Università di Verona, ha organizzato un primo Forum sull’editoria.

L'evento registrato è visibile su Venipedia TV e sul canale youtube di Associazione Editori Veneti.

Martedì 24 novembre, dalle ore 9:00 alle 18 circa, si svolge il primo forum sull'editoria organizzato dall'Associazione Editori Veneti.

Il Forum ha la finalità di fare il punto sulle criticità del settore editoriale, sulle necessità degli editori in ambito promozionale e distributivo, sulle possibilità offerte dalla digitalizzazione e dalle tecnologie al servizio dell’editoria, con riflessioni sull’internazionalizzazione, sulla promozione della lettura, sull’importanza della formazione.

Queste le aree tematiche che saranno affrontate:

  • Dagli incunaboli agli e-book: 500 anni di editoria in veneto
  • Promozione e promotori: strumenti di ieri e di oggi
  • Arrivare al lettore: strategie di distribuzione e canali di vendita
  • L’editore intra ed extra moenia: diritto d’autore e digitalizzazione
  • Il veneto legge: iniziative per una promozione della lettura sul territorio
  • Professione editore: l’importanza della formazione

Sono invitati a partecipare gli editori, i librai, le biblioteche, le istituzioni e le associazioni culturali, gli studenti dei master in editoria e tutti i protagonisti della filiera editoriale oltre al pubblico di appassionati e lettori.

La modalità di partecipazione è online, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube ufficiali dell'Associazione Editori Veneti.

Il programma completo è disponibile in PDF.

Per informazioni
Associazione Editori Veneti e-mail: [email protected]
tel. 049 8360887
cell. 329 8924530

Viaggiare è meraviglioso, se viaggi nella conoscenza lo è doppiamente. Con Venipedia Supporter ricevi la newsletter Cinque dall'Enciclopedia, ogni lunedì alle 9 in punto. In più è un buon modo per aiutarci a rendere questo viaggio insieme sempre più partecipativo, confortevole, utile e stimolante: nella conoscenza, nella scoperta, nell’esplorazione, nella bellezza, nell’ispirazione e in quanto può migliorare il futuro di tutti noi. Giorno dopo giorno. Supporta la qualità di Venipedia, con soli 29€ l'anno

Sempre tuoi,
i Mastri Venipediani

Abbonati a Venipedia Supporter

Venipedia Supporter è un abbonamento annuale che ti dà accesso a servizi aggiuntivi (come la newsletter Cinque dall'Enciclopedia e l'area La tua voce, che si rinnova automaticamente alla scadenza se non decidi di disdirlo o sospenderlo, dalla tua area personale (devi avere un account Venipedia).

Leggi anche