Venipedia®

Evento culturale
Ven 22/03/2019
Museo d'Arte Orientale
Info ingresso non disponibile
Inserito da Polo Museale del Veneto

Venerdì 22 marzo alle 15.30, al Museo d’Arte Orientale di Venezia,

Tetsuya Tsutsui al Museo d’Arte Orientale

Tetsuya Tsutsui, celebre mangaka giapponese presenterà la sua ultima opera,  Poison City . 

Partecipano:

Tetsuya Tsutsui

Jacopo Costa Buranelli, J-Pop Manga

Marco Zappa, Università Ca’ Foscari Venezia

L’evento, organizzato grazie alla collaborazione con J-POP Manga, Ki-oon e il Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, si collega al programma di Be Comics, la fiera del fumetto che si terrà a Padova il 23 e 24 marzo 2019.

L’autore lanciato da Square Enix e da Shueisha, non è solo uno dei maggiori talenti giapponesi fioriti sul web, ma un brillante narratore delle società contemporanea. I suoi racconti sono per lo più distopici ma molto attuali.

A raccontare la loro genesi sarà proprio l’autore che con Marco Zappa, docente dell’Università Ca’ Foscari Venezia e Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-POP Manga, al Museo presenterà per la prima volta in Italia l’opera Poison City.

Dopo la presentazione al Museo d’Arte Orientale il disegnatore sarà a Padova, in via Altinate 109 per un aperitivo con il suo pubblico.  A Be Comics nei giorni seguenti sarà presentata la nuova “Tsutsui Collection” con nuove edizioni dei classici del Sensei, e sarà anche disponibile la preview di Noise, altro inedito in uscita nel corso del 2020.

L’evento al Museo d’Arte Orientale è gratuito su invito.

Per info: pm-ven.orientale@beniculturali.it

Ti potrebbe interessare anche... (beta)

Pubblicato: Lunedì, 18 Marzo 2019 — Aggiornato: Lunedì, 18 Marzo 2019