Venipedia®

Evento sportivo
Dom 10/04/2016
Ingresso a pagamento

Domenica 10 aprile 2016 torna l'evento all'insegna dello sport, della solidarietà e del turismo sostenibile. Saranno più di 7000 i partecipanti e gli incassi saranno devoluti alla Missione Salesiana di Damasco in Siria.

Tutti pronti con abiti sportivi e scarpe da ginnastica per la 38° edizione della Su e Zo per i Ponti di Venezia che prevede due itinerari: il percorso completo di 11 km con 36 ponti, con partenza e arrivo in Piazza San Marco e il percorso breve di 6 km con 18 ponti, rivolto in particolare alle scuole materne ed elementari, con partenza dal Piazzale della Stazione S. Lucia e arrivo in Piazza S. Marco.

Quest'anno, oltre al consueto tragitto, si percorreranno Fondamenta Nove e l’Area Saffa a Cannaregio e, nel sestriere di Dorsoduro, Campo Santa Margherita e Campo San Barnaba. Non mancano, inoltre, i momenti di ristoro — 3 nel percorso completo — in Campo San Francesco della Vigna, al Porto di Venezia e in Campo San Maurizio.

Ad ogni partecipante sarà consegnata una medaglia mentre ai gruppi di almeno 20 persone una targa. Previsti inoltre riconoscimenti dell'espressione dell’arte vetraria veneziana per i gruppi più numerosi e omaggi in denaro per gruppi scolastici superiori a 100 ragazzi grazie al Premio per le Scuole “Don Dino Berti”, intitolato al fondatore della manifestazione.

L'iniziativa non è solo un appuntamento per gli amanti dello sport ma è soprattutto una passeggiata di solidarietà alla scoperta della città dei Dogi, rivolta in particolare a famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, giovani e meno giovani, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione e dell’amicizia.

L'evento sportivo, organizzato dall’associazione TGS Eurogroup, sarà aperto il sabato sera con il "Su e Zo Night Live”, una serata con musica dal vivo, alle ore 21.30 presso Hard Rock Cafe Venezia; la musica accompagnerà la manifestazione anche la domenica 10 aprile 2016, grazie a due live music corner, al Porto e in Bacino Orseolo.

Ti potrebbe interessare anche... (beta)

Pubblicato: Mercoledì, 06 Aprile 2016 — Aggiornato: Mercoledì, 06 Aprile 2016