Venipedia®

Evento culturale
da Gio 03/09/2020 a Dom 06/09/2020
Biblioteca Nazionale Marciana
Ingresso gratuito
Ricevi un contenuto come questo, ogni giorno nella tua e-mail
Un contenuto al giorno, per te è la newsletter che ti tiene compagnia, alle 8 del mattino (e sì, puoi sospenderla quando vuoi).

Per attivarla accedi con il tuo account o creane uno nuovo.

 

La Biblioteca Nazionale Marciana da venerdì 5 giugno 2020 riapre al pubblico tutti i servizi, con variazioni rispetto all’usuale procedura, in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza in merito all’emergenza epidemiologica Covid-19.

 

Per garantire il necessario distanziamento e le operazioni di sanificazione, la Biblioteca potrà accogliere gli studiosi solo su prenotazione e osserverà il seguente orario di apertura:

 

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.30, chiusa il martedì, giovedì e sabato.

 

Saranno a disposizione 9 posti in Sala di lettura Stampati, 4 in Sala Manoscritti e rari, 1 per la lettura dei microfilm e 1 postazione per la consultazione delle digitalizzazioni di manoscritti e stampati antichi disponibili solo in sede. Per ogni postazione è prevista la possibilità di prenotare in due fasce orarie (9.30-12.30 e/o 12.30-15.30).

 

Le istruzioni per la prenotazione sia del prestito diretto che della postazione per la consultazione in sede sono reperibili nella home page, all’indirizzo: https://marciana.venezia.sbn.it, sezione “Avvisi”.

 

Rimangono in essere le indicazioni per i servizi attivi dal 18 maggio 2020: riproduzioni, informazioni bibliografiche, Document Delivery, reperibili anch’esse nella home page della Biblioteca.

Per gli aggiornamenti sui servizi disponibili si invita a consultare il sito istituzionale, all’indirizzo: https://marciana.venezia.sbn.it, sezione “Avvisi”.

Leggi anche