Venipedia®

Evento culturale
Mar 11/02/2020
Biblioteca Nazionale Marciana
Ingresso gratuito
Ricevi un contenuto come questo, ogni giorno nella tua e-mail
Un contenuto al giorno, per te è la newsletter che ti tiene compagnia, alle 8 del mattino (e sì, puoi sospenderla quando vuoi).

Scopri di più | Per attivarla accedi con il tuo account o creane uno nuovo.
Inserito da Biblioteca Nazionale Marciana

La Biblioteca Nazionale Marciana ospiterà, nella sua sede monumentale, martedì 11 febbraio 2020 alle ore 10.30 l’evento Presentazione del Progetto Definitivo di Salvaguardia di Piazza San Marco di Venezia organizzato e promosso da Kostruttiva Scpa.

Saluto di Stefano Campagnolo, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana.

Devis Rizzo, presidente Kostruttiva, introdurrà il progetto, seguirà relazione tecnica del team dei progettisti.

La conferenza stampa e presentazione del progetto definitivo Interventi di salvaguardia dell’Insula di Piazza San Marco a Venezia ha lo scopo di illustrare nel dettaglio le analisi e gli studi svolti, i criteri progettuali e gli interventi da realizzare per la protezione dai fenomeni mareali (acque alte). In particolare, l’area di intervento non comprende l’intera Insula, ma è limitata all’isola centrale di questa, su cui sorge Piazza San Marco. Frutto di numerosi mesi di lavoro, questo progetto ha coinvolto collaborazioni di alto livello: Kostruttiva Scpa, Thetis Spa, MATE Engineering, con la consulenza scientifica dell’Istituto Universitario Architettura di Venezia (IUAV) e l’Università di Studi di Padova.

L’evento sarà trasmesso in diretta web tv: https://venipedia.it

 

Ufficio Lavori — Kostruttiva Scpa

lavori@kostruttiva.it  

tel. 041 935133

Leggi anche