Venipedia®

Evento culturale
da Dom 06/07/2014 a Mar 15/07/2014
Parco Albanese

Spazi di aggregazione e di festa per riappropriarsi di uno dei polmoni verdi di Mestre, per farlo vivere pienamente anche la sera. Un'interessante iniziativa che mira ad evitare che i parchi, appena cala il sole, si trasformino in "non-luoghi" ma mantengano la loro identità di "luogo comune".  

Fino al 15 luglio il Parco Albanese, comunemente conosciuto come Parco Bissuola, si anima e si colora della manifestazione “#Openpark - Parco Bissuola luogo comune”: musica, teatro, giocoleria, open mic, laboratori e tanto altro.

Otto serate, a partire dalle ore 17:00, ricche di concerti, laboratori di giocoleria, make up artistico e chitarra, spettacoli teatrali, danze popolari, esposizioni artistiche, reading di poesia e cortometraggi.

L'evento è organizzato dall'Istituzione Bosco e Grandi parchi, dal Servizio Partecipazione giovanile e culture di pace del Comune di Venezia– Sala Prove Monteverdi e dall'Associazione culturale Luoghi Comuni.

Questo stimolante progetto si inserisce nel percorso che l'Associazione Luoghi Comuni ha intrapreso dalla sua nascita (2006) ovvero di organizzare eventi con lo scopo di far uscire le persone dalle case (spegnendo la televisione!), creare momenti di aggregazione, promuovere le espressioni artistiche, soprattutto giovanili ma non solo, e rivitalizzare spazi pubblici. Nello specifico del parco Albanese, il contributo dell'Associazione è stato fondamentale e finalizzato a valorizzare e a far vivere positivamente questo luogo pubblico con attività aggregative e culturali.

Leggi anche