Venipedia®

Evento musicale
da Dom 28/02/2016 a Sab 05/03/2016
Teatrino Palazzo Grassi
Ingresso a pagamento

La Norvegia e i suoi artisti di jazz sperimentale sul palco del Teatrino di Palazzo Grassi. Due appuntamenti con la musica di nicchia, il 28 febbraio e il 5 marzo 2016.

Giunge a Venezia la prima edizione di Nørdic Frames, il festival internazionale di jazz sperimentale. Organizzato da Nu Fest, lo storico festival di musica elettronica firmato Veneto Jazz, la kermesse musicale propone due serate che vedono protagonista la Norvegia e le ispirazioni dei suoi artisti più all’avanguardia.

La rassegna riconosce al paese del Nord Europa un ruolo di spicco nelle contaminazioni musicali fra jazz, musica classica ed elettronica che hanno portato alla creazione di un inequivocabile sound riferibile alla scena sperimentale nordica. In particolare, scandinavi e danesi sono tra i maggiori artisti del genere: Nils Petter Molvaer, Lars Danielsson, Arve Henriksen, Morten Harket, Sidsel Endresen, Tord Gustavssen, Jan Bang ed Erik Honorè.

Il primo appuntamento al Teatrino di Palazzo Grassi è per domenica 28 febbraio 2016 durante il quale, dopo l'aperitivo alternativo delle 16:30, seguirà alle 18:00 una conversazione con Luca Vitali, autore del libro “Il Suono del Nord - La Norvegia protagonista della scena jazz Europea”, per finire alle ore 19:00 con il concerto Food Duo con Thomas Strønen & Iain Ballamy (a pagamento). Il secondo evento, organizzato per sabato 5 marzo 2016, oltre all'aperitivo ad ingresso libero alle ore 17:00, propone il concerto di Bugge Wesseltoft & Christian Prommer alle ore 19:00.

Leggi anche