Venipedia®

Evento culturale
da Mar 07/04/2020 a Sab 02/05/2020
Museo Nazionale di Archeologia del Mare
Info ingresso non disponibile
Ricevi un contenuto come questo, ogni giorno nella tua e-mail
Un contenuto al giorno, per te è la newsletter che ti tiene compagnia, alle 8 del mattino (e sì, puoi sospenderla quando vuoi).

Per attivarla accedi con il tuo account o creane uno nuovo.

#museichiusimuseiaperti | Il Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle si svela condivisione post Facebook del Museo del Mare di Pirano con tutorial creazione ancora con mosaico di tessere di cartoncino. Caorle e Pirano si guardano da una riva opposta all’altra del Mare Adriatico. Un saluto speciali agli amici del Pomorski muzej - Museo del mare "Sergej Mašera" Piran-Pirano con cui presto torneremo a collaborare 

In un fantastico percorso virtuale il Museo Nazionale di Archeologia del Mare si presenta al pubblico, nel suo percorso affascinante legato alle testimonianze di storia che il mare nasconde.

Si possono vedere i reperti recuperati dai fondali, dall'età del bronzo all'epoca moderna. Alcuni hanno visto la luce nell'ultima parte del Novecento, a poche miglia al largo del litorale.

Nel filmato, in presa diretta, possiamo percorrere le sale, addentrandoci per osservare i reperti esposti.

Opere che testimoniano le tipologie di traffici commerciali da Roma in poi, come vasellame, ceppi d'ancora in piombo, piccoli cannoni e frammenti in ceramica.

Particolarmente suggestivo è il relitto del brigantino Mercurio, una nave militare francese del XIX secolo, affondata durante la battaglia di Grado del 1812.

In un altro video, in occasione della Giornata del Mare, 11 aprile 2020, il tutorial per costruire finchè dobbiamo stare a casa una bellissima barchetta di carta! 

#iorestoacasa

E ancora, insieme al Museo del Mare di Pirano impariamo con un tutorial a creare con mosaico di tessere di cartoncino. Caorle e Pirano si guardano da una riva opposta all’altra del Mare Adriatico.

Un saluto speciali agli amici del Pomorski muzej - Museo del mare "Sergej Mašera" Piran-Pirano con cui presto torneremo a collaborare 

Leggi anche