Venipedia®

All'inizio era un semplice blog di aggiornamento del progetto, diventato poi una sezione dedicata alle notizie e gli eventi culturali in città. Oggi inizia il suo percorso per evolversi in una vera rivista digitale.

Folio è la naturale parte complementare alla nostra Enciclopedia. 

È il contenitore ideale per tutto quanto non può essere pubblicato nelle schede enciclopediche, come le nostre novelle e curiosità, gli eventi, gli approfondimenti, i dossier e gli articoli.

Ora vogliamo fare di più. Vogliamo che attraverso Folio Venipedia possa costruire un dialogo ancora più completo, diventando anche luogo di ispirazione per idee che possano cambiare in meglio il futuro, un'agorà per il confronto su tematiche attuali, un vettore perché le buone pratiche possano diventare concrete, una rivista culturale piacevole e interessante da leggere settimanalmente.

E vogliamo farlo, come sempre, nel modo più innovativo e coinvolgente possibile.

Di cosa parlerà, quindi, il "nuovo" Folio?

Le tematiche saranno trattate in maniera circolare tra: AmbienteSostenibilità, Editoria, Cultura, Filosofia, Arte, Usi e costumi, Medicina, Ingegneria, Tecnologia, Innovazione, Turismo e Viaggi, Economia—con particolare attenzione a quella circolare e civile, Alimentazione, Storia, Persone.

Ci sono mille argomenti attuali che si legano alla storia di Venezia, ce ne sono altri mille che si legano all'innovazione veneziana, e ce ne sono altri mille che possono offrire il terreno fertile per proiettarci positivamente nel futuro. Soprattutto ce ne sono almeno diecimila che si legano allo spirito veneziano.

Un modo per raccontare il Mondo attraverso Venezia, e Venezia attraverso il Mondo.

Ti potrebbe interessare anche...

Pubblicato: Venerdì, 26 Aprile 2019 — Aggiornato: Venerdì, 26 Aprile 2019