Venipedia®

Evento culturale
Sab 14/11/2020
Museo Archeologico Nazionale
Info ingresso non disponibile

MUSEO ARCHEOLOGICO DI VENEZIA

KID PASS Avventure tra le pagine - evento online

Sabato 14 novembre ore 15

Il Museo Archeologico Nazionale di Venezia ha il piacere di partecipare all’iniziativa Avventure tra le pagine promossa dall’associazione Kid Pass.

Nostra ospite sarà la scrittrice per ragazzi Stella Nosella, autrice della saga di successo Sebastian’s chronicles, il cui protagonista, Sebastian appunto, è un piccolo archeologo alchimista che risolve misteri nascosti nei musei e nei siti archeologici accompagnando i suoi genitori in giro per il mondo.

Il prequel della saga si intitola Sebastian’s chronicles- Lo scrigno d’avorio (edito da L’Orto della Cultura e illustrato da Valentina Vanasia).

Ambientato nel Museo Archeologico Nazionale di Venezia e nel Museo Concordiese di Portogruaro, lo scrigno d’avorio del titolo è la Capsella di Samagher, un prezioso reliquiario del quinto secolo d.C. esposto nel museo veneziano.

Nei mesi scorsi si sono svolte le riprese del trailer che anticipa il film, la cui uscita è programmata per il prossimo anno. Per trovare il giovane Sebastian, la casa di produzione AR Production ha condotto dei casting virtuali e la scelta è ricaduta su Joshua Pizzoleo, di Portogruaro.

Sabato 14 novembre alle ore 15  sull'account Facebook di Kid Pass (https://www.facebook.com/kidpass.it/ ) e sul loro canale Youtube (https://www.youtube.com/channel/UCGE2ZsncjXDM4gRT_M5p0PA) potrete ascoltare  la lettura di brani tratti da Lo scrigno d’avorio immergendovi nelle sale del Museo Archeologico Nazionale di Venezia. 

Il libro Sebastian’s chronicles- Lo scrigno d’avorio è disponibile nelle librerie e al bookshop del Museo Correr. Parte del ricavato verrà devoluto ad Art Bonus per la creazione di un’aula didattica del Museo Concordiese di Portogruaro.

Per il DPCM del 24 ottobre 2020 la partecipazione all’evento è prevista solo online.

Leggi anche