Venipedia®

Evento sportivo
Sab 24/05/2014
Sedi varie

La mezza maratona che affascina e avvolge l'atleta nel mantello scuro della notte. Il percorso costeggia il litorale veneziano, da Cavallino Treporti alle spiagge di Jesolo.

Giunta alla quarta edizione, la corsa podistica di 21,097 chilometri, distanza misurata e certificata FIDAL, anche quest'anno coinvolgerà atleti, simpatizzanti della corsa e turisti, un modo diverso di osservare la fascia costiera veneziana.

L'itinerario prevede la partenza da Lungomare San Felice, nei pressi della Marina di Lio Grando, in comune di Cavallino Treporti e nei primissimi chilometri, i corridori saranno a contatto con l'ambiente tipico lagunare: canali, velme, barene, piccole rimesse per le imbarcazioni, reti da pesca. Una volta superato il centro di Cavallino, si raggiungerà il ponte sul fiume Sile e si accederà nel Comune di Jesolo. Dopo un breve tratto su sterrato, il paesaggio muterà e saranno visibili i viali illuminati dalle luci della notte e gli spettatori e i turisti pronti a incitare gli atleti. La vivace piazza Mazzini di Jesolo, traguardo della gara, si raggiungerà dopo aver percorso gli ultimi tre chilometri lungo l'arteria principale del Lido. 

L'iniziativa Anima la Maratona accompagnerà gli atleti nel loro percorso a ritmo di rock, blues e pop, per riscoprire nuova energia fino al traguardo.

In piazza Mazzini, sarà allestito il Moonlight Village nel quale saranno costantemente presenti gli espositori del settore e verrano organizzati intrattenimenti musicali. 

Ti potrebbe interessare anche... (beta)

Pubblicato: Giovedì, 22 Maggio 2014 — Aggiornato: Giovedì, 22 Maggio 2014