Venipedia®

Evento naturalistico
da Sab 27/09/2014 a Dom 28/09/2014
Sedi varie

Alla scoperta del patrimonio naturalistico, artistico, storico e culturale delle isole veneziane della Laguna Nord. Un'esperienza da vivere con tutta la famiglia.

Torna l'edizione autunnale del Festival 2014 della Laguna di Venezia, fissato per il prossimo fine settimana (27 e 28 settembre 2014), che quest'anno, per la prima volta, ha visto anche una proposta primaverile in maggio. Al solito, non mancheranno intrattenimenti per chi desidera saziare la propria voglia di natura, sport e cultura, godendosi al meglio il proprio tempo libero. 

L'offerta è davvero varia ed eterogenea e adatta a tutti: perfetta per coloro che amano le gite a piedi, in barca o in bicicletta, per chi associa il tempo libero al movimento e all'attività sportiva, per chi vuole assaporare i prodotti tipici dell'enogastronomia lagunare e per coloro che invece preferiscono immergersi in una domenica dedicata al sapere e alle visite guidate. Un'attenzione speciale viene data ai bambini, i quali potranno partecipare ad attività specifiche pensate per loro o passeggiare allegramente con mamma e papà e scoprire posti nuovi. Alcuni eventi sono a pagamento mentre altri sono gratuiti o richiedono una piccola offerta, alcuni prevedono la prenotazione mentre altri sono ad accesso libero.

I luoghi interessati dal Festival sono: Altino, barene di Campalto, Burano, Certosa, Mazzorbo, Mazzorbetto, San Giacomo in Paludo, San Francesco del Deserto, Sant'Erasmo, Torcello e Vignole. Ricordiamo che l'isola della Certosa, da venerdì 26 settembre e per tutto il fine settimana, ospita Festambiente Venezia, il Festival Internazionale di ecologia solidarietà e cultura.

Gli spostamenti tra i vari posti interessati dall'evento saranno agevolati da tre linee di navigazione del Parco della Laguna create appositamente per l'eventodai Giardini di Castello a Venezia e da Punta San Giuliano a Mestre.

Isole in Rete è un progetto ideato, promosso e organizzato dall'Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia.

Leggi anche