Venipedia®

Evento naturalistico
da Dom 11/05/2014 a Dom 18/05/2014
Sedi varie

Alla scoperta del patrimonio naturalistico, artistico, storico e culturale delle isole veneziane della Laguna Nord. Un'esperienza da vivere con tutta la famiglia. 

Il Festival della Laguna di Venezia, fissato per l'11 e il 18 maggio 2014, quest'anno propone l'edizione primaverile dopo tre anni di successi dell'edizione autunnale; le tematiche sono sempre le stesse: natura, sport, cultura e tempo libero.

L'offerta è davvero varia ed eterogenea (oltre 80 proposte), adatta a tutti, per coloro che amano le gite a piedi, in barca o in bicicletta, per chi associa il tempo libero al movimento e all'attività sportiva, per chi vuole assaporare i prodotti tipici dell'enogastronomia lagunare e per coloro che invece preferiscono immergersi in una domenica dedicata al sapere e alle visite guidate. Un'attenzione speciale viene data ai bambini, i quali potranno partecipare ad attività specifiche pensate per loro o passeggiare allegramente con mamma e papà e scoprire posti nuovi. Alcuni eventi sono a pagamento mentre altri sono gratuiti o prevedono un'offerta, alcuni prevedono la prenotazione mentre altri sono ad accesso libero.

I luoghi interessati dal Festival sono: Altino, barene di Campalto e il Parco San Giuliano, Burano, Certosa, Mazzorbo, Mazzorbetto, San Giacomo in Paludo, San Francesco del Deserto, Sant'Erasmo e Torcello. Alcuni ristoratori presenti nelle isole, propongono menu convenzionati per rifocillare i visitatori che aderiranno a "Isole in rete".

Gli spostamenti tra i vari posti interessati dall'evento saranno agevolati da tre linee di navigazione del Parco della Laguna create appositamente per l'evento, dai Giardini di Castello a Venezia e da Punta San Giuliano a Mestre.

Isole in Rete è un progetto ideato, promosso e organizzato dall'Istituzione Parco della Laguna del Comune di Venezia.

Leggi anche