Venipedia®

Giunto alla sua 37ma edizione, il premio Veneziano dell'Anno dell'Associazione Settemari sarà consegnato alla campionessa Beatrice "Bebe" Vio.

Per chi già la conosce, Bebe – come viene chiamata confidenzialmente – è una donna di una forza d'animo eccezionalmente positiva.

Capace di trasformare la perdita di tutti e quattro gli arti in una grande sfida per la vita, con il supporto straordinario della sua famiglia, raggiungendo traguardi agonistici sempre più importanti fino a diventare campionessa mondiale in carica di fioretto paraolimpico.

Con la motivazione della Settemari «paladina e voce della verità per tante persone, ha saputo trasmettere con doti straordinarie di semplicità e serenità, i grandi valori della partecipazione, diffondendo la conoscenza dello sport per tutti. Esempio assoluto di coraggio determinazione e gioia per le nuove e vecchie generazioni» Beatrice sarà insignita del premio Veneziano dell'Anno 2015.

Appuntamento quindi a domenica 10 gennaio 2016 ore 10:30, come da tradizione, alle Sale Apollinee del Gran Teatro La Fenice per la consegna del premio da parte del sindaco della città di Venezia, Luigi Brugnaro, e la presentazione del giornalista RAI Luca Ginetto, oltre ad un breve filmato delle vittorie e dei successi di Bebe Vio, e una sfilata di moda con "tacco 12".

Venipedia TV, naturalmente, sarà presente per testimoniare l'evento.

Leggi anche