Venipedia®

Evento culturale
Gio 11/04/2019
Museo Nazionale di Archeologia del Mare
Info ingresso non disponibile
Inserito da Polo Museale del Veneto

Giornata Nazionale del Mare - Caorle 11 aprile 2019

Con l’entrata in vigore del nuovo Decreto sul Codice della Nautica, il 13 febbraio 2018, è stata istituita la Giornata Nazionale del Mare, celebrata l’11 Aprile di ogni anno (D. Lgs. 3 novembre 2017, n. 229 – Art. 52). Per tale occasione, l' Ufficio Circondariale Marittimo di Caorle ha programmato una serie di attività indirizzate agli studenti di scuole elementari e medie, volte a sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di grande valore culturale, scientifico ricreativo ed economico.

In particolare, il Comando ha organizzato per il giorno giovedì 11 aprile 2019, una serie di attività didattiche a beneficio di 125 studenti della scuola primaria, presso il Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle al termine del quale verrà dimostrato presso il lungomare della città, un intervento di ricerca e soccorso con i mezzi della Guardia Costiera.

Scopo dell’evento, intitolato “IL MARE E’ VITA”, è quello di infondere nei giovani interesse, coscienza e responsabilità in modo da costruire un’opinione pubblica attiva e sensibile capace di porre in essere quotidianamente azioni a protezione e tutela di un bene, il mare, vitale per tutta la comunità. 

Ti potrebbe interessare anche... (beta)

Pubblicato: Lunedì, 08 Aprile 2019 — Aggiornato: Lunedì, 08 Aprile 2019