Venipedia: molto più di un'enciclopedia di Venezia. – La miglior guida di Venezia.

Read time: 2 mins

Grazie all'accordo con la Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore, ora è possibile acquistare una preziosa scelta di meravigliosi libri dedicati al grande pittore su Venipedia® Mercante.

Tiziano Vecellio è senza dubbio uno dei massimi esponenti della pittura del Cinquecento europeo, il cui punto di forza è sempre stato la continua ricerca dell'innovazione e dell'eccellenza, in particolare nel colore.

La Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore ne mantiene viva l'eccellenza grazie ad un lavoro di alto livello, promuovendone la ricerca sull’opera e sulla figura del grande Pittore, avvalendosi di un consiglio scientifico internazionale.

Poiché la continua ricerca dell'innovazione e dell'eccellenza è anche uno dei cardini del progetto Venipedia a tutto tondo, la sinergia con questa importante realtà cadorina non poteva che venire naturale e ci rende felici il poterla proporre a tutti.

Venipedia® Mercante si amplia quindi di un ulteriore gruppo di eccellenti prodotti legati a Venezia e ai suoi territori, così da offrirti una sempre più ampia scelta grazie anche alle ulteriori novità in arrivo entro fine anno.

Le pubblicazioni già oggi disponibili nel nostro Mercante dedicate al grande Tiziano sono varie e includono: la rivista Studi Tizianeschi — la quale ha il duplice intento di aggiornare il lettore sulle novità relative a Tiziano Vecellio e di divulgare gli studi più aggiornati sull’arte e sulla figura del pittore —, la collana Tiziano e l’Europa —  che intende presentare la figura, le opere e la fortuna di Tiziano Vecellio e di artisti a lui vicini da molteplici di punti di vista, con approci nuovi e risultati inediti —, i Quaderni della Fondazione Tiziano — che raccolgono i risultati di ricerche originali e di particolare impegno promosse dalla Fondazione stessa e atti di incontri scientifici e attuati nell’ambito delle sue attività istituzionali, come il catalogo della mostra Tiziano, Venezia e il papa Borgia —.

Benvenuta in Venipedia, Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore.

Benvenuto, Tiziano.

Ti potrebbe interessare anche... (beta)

Pubblicato: Lunedì, 06 Novembre 2017 — Aggiornato: Domenica, 12 Novembre 2017

Missiva — La newsletter di Venipedia

Ricevi comodamente gli aggiornamenti, le anticipazioni e le novità di Venipedia nella tua casella postale.