Venipedia®

Interesse pubblico
Lun 08/09/2014
Sala San Leonardo

Importante incontro pubblico sulla delicata questione legata alle Grandi Navi e la salvaguardia della laguna veneziana. Non mancate.

Per risolvere il passaggio delle grandi navi da crociera in Bacino San Marco e in Canale della Giudecca, il Governo ha deciso di realizzare in laguna un nuovo canale artificiale sul tracciato del Contorta Sant’Angelo che, diramandosi poco prima di Fusina dal Canale dei Petroli e toccando le isole di Sant’Angelo della Polvere e San Giorgio in Alga, porta verso la Giudecca e di qui alla Marittima.

La Municipalità di Venezia, Murano e Burano invita i lavoratori dei servizi portuali, le Autorità, le Associazioni, i Comitati, i partiti, le categorie e tutta la cittadinanzane a partecipare all'assemblea pubblica, lunedì 8 settembre 2014, ore 17:00, presso Sala San Leonardo, Cannaregio 1584 - Venezia.

Il dibattito, coordinato da Erminio Viero, Presidente della Municipalità di Venezia, Murano e Burano, vedrà gli interventi di:

  • Felice Casson, senatore; 
  • Vittorio Zappalorto, Commissario Straordinario del Comune di Venezia;
  • Luigi D’Alpaos, esperto di idrodinamica e morfodinamica lagunare.

Noi ci auguriamo che numerosi interlocutori accettino di accogliere tale invito in modo che l'incontro possa rappresentare un'occasione di confronto costruttivo tra chi è favorevole e chi contrario a tale cambio di rotta, per una decisione consapevole e condivisa il più possibile da entrambe le fazioni.

Leggi anche