Venipedia®

Evento culturale
Sab 20/09/2014
Sedi varie

Tornano le giornate dedicate al patrimonio culturale per riaffermare, presso l'opinione pubblica, il suo ruolo centrale nelle dinamiche sociali italiane. Visite guidate speciali e conferenze in diversi luoghi veneziani e una giornata ricca di eventi all'Arsenale.

Le Giornate Europee del Patrimonio, ideate nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione europea, anche quest'anno, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre 2013, grazie all'adesione da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, avvicinano i visitatori ai luoghi della cultura e potenziano il dialogo e lo scambio nel settore culturale tra i Paesi europei.

Nel territorio veneziano, gli eventi si svolgeranno nella giornata di sabato 20 settembre

L'Arsenale propone una meravigliosa giornata all'interno delle sue mura durante la quale sarà possibile visionare i suoi spazi gratuitamente (dalle ore 10:00 alle ore 17:00), assistere alla regata dei bambini, provare la voga alla veneta, vedere in prima persona la più grande imbarcazione alimentata ad energia solare, partecipare a due interessanti convegni riguardanti la Grande Guerra (con la collaborazione dell'Iveser - Istituto veneziano per la storia della Resistenza e della società contemporanea) e assistere ad un concerto.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo organizza le seguenti visite guidate e conferenze (alcuni iniziative richiedono la prenotazione obbligatoria): 

Leggi anche