Venipedia®

Evento culturale
Dom 26/09/2021
Museo Archeologico Nazionale
Info ingresso non disponibile

lL Museo Archeologico Nazionale di Venezia aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (25-26 settembre 2021), il cui titolo quest'anno è "Heritage: All inclusive" e il cui tema è l'inclusività

“UN MUSEO NUOVO: L’ACCESSIBILITA’ DEL FUTURO ALLESTIMENTO”

Domenica 26 settembre alle ore 15.30 siete invitati ad una visita guidata in cui presenteremo le misure del nostro nuovo allestimento pensate per ampliare l'accessibilità fisica, sensoriale e cognitiva. Percorsi tattili, apparati informativi ad alto livello di comprensione e ad alta leggibilità in accordo con i principi dell'Universal Design, ma anche giochi e animazioni, interventi di sound design. Inoltre, essendo il 26 settembre la Giornata Mondiale del Sordo ed essendo stata finalmente la LIS riconosciuta ufficialmente dallo Stato italiano, parleremo anche dei nostri video in LIS realizzati da @VEASYT e della nostra collaborazione con le guide e interpreti LIS dell'associazione @Goguidevenice .

La visita sarà accessibile al pubblico sordo grazie alla partecipazione di un interprete LIS dell'associazione @Goguidevenice.

La visita è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso "Musei di Piazza San Marco", (gratuito per i residenti del comune di Venezia e persone con disabilità e accompagnatori).

Prenotazione obbligatoria allo 041 2967663 o mail ([email protected]) e fino ad esaurimento posti.
Ingresso dal Museo Correr.
Si avvisa che sarà obbligatorio esibire il Green Pass.
Inoltre, è richiesto l'uso della mascherina e il distanziamento dagli altri visitatori.

Leggi anche