Venipedia®

Esposizione
da Sab 07/07/2018 a Dom 29/07/2018
Kokonton Gallery
Ingresso gratuito

Mostra di fotografie in bianco e nero su Via Garibaldi degli anni '60, dall'archivio Comune di Venezia Direzione Sviluppo del Territorio e Città Sostenibile AFU-Archivio Fotografico di Urbanistica.

A Venezia, nel cuore del quartiere di Castello, apre la mostra fotografica Via Garibaldi, come eravamo.

L'esposizione è composta da 30 fotografie in B/N provenienti dall'Archivio di Urbanistica del Comune di Venezia, che negli anni 1960 documentò tutte le facciate degli edifici che formavano Via Garibaldi a Venezia.

La mostra intende far vedere com'era questa via e quali erano le attività commerciali presenti 50 anni fa. Una riflessione sulle trasformazioni economiche e sociali in atto in questa parte della città.

L'evento è stata possibile grazie alla collaborazione del Comune di Venezia Direzione Sviluppo del Territorio e Città Sostenibile AFU–Archivio Fotografico di Urbanistica.

La mostra, che avrà una durata di 3 settimane, rimane aperta dalle 16.00 alle 20.00 (lunedì e martedì chiuso), ad ingresso libero

Inaugurazione: Sabato 7 luglio alle ore 18.00, presso la Kokonton Gallery, in Via Garibaldi 1771, Venezia.

Con il sostegno di: Profili di Vettorelli Francesco, Bar al Vecio Calice, El Refolo Salumeria, Hosteria all'Ombra, Ristorante Giorgione, Ristorante Biennale, Ristorante Nevodi, Coop Alleanza 3.0, Farmacia Polito.

L'Associazione Culturale Kokonton ha già realizzato tra il 2013 ed il 2016 tre mostre dal titolo: Ci vediamo in Via Garibaldi, raccogliendo i ritratti fotografici degli abitanti di questa zona che, con la loro presenza quotidiana riempiono di umanità la via.

Per informazioni:
www.facebook.com/kokontongallery
kokontonvenezia@hotmail.it

 

Ti potrebbe interessare anche... (beta)

Pubblicato: Mercoledì, 04 Luglio 2018 — Aggiornato: Giovedì, 05 Luglio 2018