Venipedia®

Evento musicale
Ven 15/08/2014
Sedi varie

Il 15 agosto tipicamente si approfitta della giornata di festa per una bella gita fuori porta con la famiglia o con gli amici. Per coloro che non hanno voglia di mettersi in viaggio, vi proponiamo due interessanti iniziative all’'insegna della musica, dove trascorrere alcune ore spensierate.

Ferragosto a Forte Marghera

Nel Forte Marghera, il principale e il più antico dei Forti facente parte del Campo Trincerato di Mestre, venerdì, dalle ore 18:30 alle ore 23:00, ci si potrà divertire con le canzoni della tradizione veneziana de “I Gati de Venexia”, il quartetto folk che proporrà le loro spassose interpretazioni canore in schietto dialetto veneziano, sorseggiando un aperitivo e assaporando un risottivo a Km zero offerto dagli organizzatori.

Un'ottima occasione anche per visitare questo luogo che, come avviene per le altre fortificazioni di terraferma mestrina, oggi è gestito da privati che perseguono finalità sociali e di promozione umana. Sono presenti punti di ristoro e panoramici dove potersi rilassare lungo il canal Salso e riempire così l'intera giornata.

Ferragosto dai mille colori

Questo il titolo attribuito alla giornata del 15 agosto all’'interno della kermesse musicale Venice Sherwood Festival che vedrà un susseguirsi di concerti, dalle ore 16:30 a mezzanotte, presso Parco San Giuliano - Porta Gialla (apertura dei cancelli alle ore 16:00).

La festa, ricca di sound e performance artistiche al costo di solo 1 euro, allo scoccare di ogni ora a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 22:00, tingerà di polveri naturali colorate il pubblico accorso sotto il palco.

Leggi anche