Venipedia®

Evento culturale
da Gio 21/07/2016 a Mer 31/08/2016
Sedi varie
Ingresso gratuito

Per coloro che trascorreranno fine luglio e agosto in città, vi diamo alcune idee per godere appieno delle giornate estive. Tutti eventi gratuiti.

MestrEstate al Parco Albanese - i giovedì dal 28 luglio al 25 agosto 2016, alle ore 21:00

Rassegna teatrale immersi nello storico Parco Bissuola: per cinque giovedì, alle ore 21:00, il parco cittadino diventerà un palcoscenico a cielo aperto.

Si comincia con la compagnia I figli unici e il loro "Viaggio sulle rare tracce di Rino Gaetano”, per continuare con “L'operaio modello” interpretato da Enzo Emmanuello, si continua con Diego e Paolo e il loro show “The Best of the Best, ovvero Eravamo meglio quando eravamo meglio” , poi è la volta di “All'alba perderò” con Andrea Muzzi e per concludere lo spettacolo musicale “Venezia in... Canta Napoli” con Salvatore Esposito e Monica Zuccon.

Concerti Jazz in Campo Santa Margherita - 29 e 31 luglio 2016, dalle ore 20:00 alle ore 22:30

Due appuntamenti per ascoltare buona musica in uno dei campi più frequentati e ampi di Venezia.

Venerdì 29 la band veneziana Nossa Alma Canta propone la nuova formazione artistica e interpreta brani originali e cover in stile brasiliano Bossa Nova mentre domenica 31 i Venice Jazz Club Ensemble, musicisti del locale veneziano, si riuniscono per una serata di Jazz classico, moderno e Latin Jazz, con un ospite speciale: il trombettista David Boato.

Cinema sotto le stelle a Marghera: dal 23 Luglio al 21 Agosto 2016, ore 21:15

Nell'Arena di Piazza Mercato di Marghera ogni sera verrà programmato un film diverso uscito nel 2015 o nel 2016, per allietare le calde sere d'estate in terraferma. Un ricco programma cinematografico che spazia dai film d'animazione a quelli di fantascienza, dai film d'azione alle pellicole drammatiche, per incontrare i gusti di ognuno.

Tango in campo - dal 21 giugno al 4 ottobre 2016, ore 21:00

Da fine giugno sino all'inizio di ottobre, l'associazione culturale Tango Action organizza ogni martedì e giovedì milongas in tre campi veneziani: San Giacomo dall'Orio, San Tomà e Tre Ponti, zona Piazzale Roma, Tango al Chiosco. Un'occasione imperdibile per chi ama danzare e un piacevole passatempo per chi adora le musiche passionali e coinvolgenti del genere musicale nato in Argentina e Uruguay.

VI Festival Organistico Internazionale Gaetano Callido 2016 - dall'1 luglio al 25 settembre 2016

16 appuntamenti, di cui un concerto promenade e due appuntamenti fuori Venezia, con la musica d'organo, di cui Gaetano Callido fu uno dei principali rappresentanti della famosa scuola organaria veneziana del XVIII secolo. 7 i luoghi di culto interessati dall'evento: San Trovaso, Carmini, Sant'Elena, San Cassiano, San Sebastiano, San Nicolò dei Mendicoli e Gesuati.

Leggi anche