Venipedia®

Evento per bambini e ragazzi
da Dom 18/01/2015 a Dom 01/03/2015
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Bambini e ragazzi tutti a teatro con mamma e papà per assistere ad una rappresentazione teatrale ideata appositamente per i più piccoli. Uno spettacolo ricco di colori, divertimento e fantasia. 

Il Teatro Stabile Carlo Goldoni anche quest'anno rinnova la sua massima apertura nei confronti dei giovani spettatori proponendo quattro domeniche di condivisione all'insegna del gioco, delle risate e della fantasia.

Quattro spettacoli dedicati ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni:

  • 18/01/2015, ore 16:00 - Cenerentola all'opera: Rappresentazione teatrale di Gioacchino Rossini e libretto di Jacopo Ferretti. Le vicende di Cenerentola vengono raccontate e messe in scena da Angela che conosce a memoria l'opera perchè l'ha imparata dietro il sipario sistemando gli abiti dei cantanti e la propone con leggerezza e giocosità come fanno i bambini, utilizzando per la scena il suo tavolo di lavoro e il materiale a sua disposizione, dai manichini alle stoffe, dai bozzetti ai modelli. 
    Spettacolo adatto alla fascia d'età 6 - 11 anni.
  • 01/02/2015, ore 16:00 - L'apprendista stregone: Un Maestro di Incatesimi di grande talento capace di realizzare mix di suoni e imprigionarli all'interno di magici barattoli in modo che possano essere utilizzati all'occorrenza per ideare nuove musiche e nuovi mondi. Il suo apprendista è talmente curioso che non riesce a rimanere con le mani in mano e, volendo rubare i segreti del suo Maestro, apre un barattolo di troppo e da esso ne esce una musica magica che farà trasformare la scopa in una giovane donzella. Solo l'intervento dello stregone potrà porre fine all'incantesimo e sistemare le cose.
    Spettacolo adatto alla fascia d'età 4 - 10 anni.
  • 22/02/2015, ore 16:00 - I Cuccioli e il Bambù Blu: Uno spettacolo coinvolgente che permette l'interazione del pubblico per aiutare Capi e il suo Assistente ad estirpare la pianta malefica, il Bambù Blu, che ha il potere magico di inquinare il mondo e trasformarlo in una palude. Dopo numerose peripezie, i personaggi riusciranno a liberare i Cuccioli e rispedire la Maga Cornacchia nel Palazzo della Magia. 
    Spettacolo adatto alla fascia d'età 4 - 10 anni.
  • 01/03/2015, ore 16:00 - Il Re pescatore: Una favola dolce e delicata che fa riflettere sul tempo che custodisce, come fa il mare, i sogni e i desideri di ognuno. Una storia inventata di un re leggendario che decide di abbandonare il suo regno e i suoi averi per trascorrere il tempo a pescare un pesce che dal fondo del mare lo invoca e trattiene dentro di sè un cuorioso segreto. 
    Spettacolo adatto alla fascia d'età 4 - 10 anni.

Periodicamente, il teatro propone rappresentazioni allegre e divertenti riservate ai piccoli spettatori, alcune infrasettimanali e indirizzate alle scuole; previsti, inoltre, laboratori teatrali per bambini e famiglie. 

Leggi anche