Venipedia®

Evento naturalistico
da Dom 01/06/2014 a Dom 14/09/2014
Forte Marghera

La fortificazione più antica della terraferma veneziana osservata da un'inusuale prospettiva: la laguna di Venezia. Ogni domenica, si potrà vivere l'esperienza di una brevissima ma emozionante gita in barca lungo il canal Sarso. 

Per tutta l'estate e fino ad almeno la metà di settembre, il Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre offrirà gratuitamente, a grandi e a piccini, la possibilità di salire a bordo di imbarcazioni a remi tipiche della laguna e godere del panorama su Forte Marghera e l'habitat che lo circonda.

Il progetto, promosso dalla Municipalità di Mestre - Comune di Venezia in collaborazione con la Cooperativa Controvento che gestisce le attività del Forte, consente a cittadini, studenti, famiglie e visitatori di conoscere e fruire degli spazi offerti da Forte Marghera, rispettando l'ambiente e proponendo uno sport salutare, accessibile a tutti ma poco noto e praticato. 

A bordo di caorline, oltre a scoprire la vegetazione della laguna limitrofa e percorrere i canali che circondano il Forte, chi interessato potrà cimentarsi in brevi prove di voga, seguiti da istruttori o esperti vogatori.

Ogni ultimo giorno della settimana, tempo permettendo, si partirà dalla baia del Forte la mattina dalle ore 10:30 alle ore 12:00 e il pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00.

Un'iniziativa che piace a Venipedia Sostenibile.

Galleria immagini

A bordo di una caorlina a spasso tra i canali che circondano Forte Marghera.

Leggi anche