Venipedia®

da Mar 15/04/2014 a Mar 03/06/2014
Sedi varie

Martedì 15 aprile, al via “Corri x…”: appuntamenti di sport e aggregazione, contro il degrado cittadino.

Lo sport come strumento di condivisione e riutilizzo degli spazi cittadini, riappropriazione di aree difficili della città: con questo ambizioso obiettivo, parte “Corri x… città di Venezia”. Il progetto, promosso dal Comune di Venezia, in collaborazione con le forze dell’ordine ed associazioni sportive e di cittadinanza, si propone di riutilizzare in modo attivo, positivo, aree della città attualmente poco vissute o degradate. 

Al centro dell’iniziativa, lo sport: running e nordic walking, per una prima serie di allenamenti collettivi a passo libero tra Mestre e Marghera. Accompagnati dai volontari dell’evento, gli atleti potranno cimentarsi in percorsi da 5 o 9 km circa ed usufruire dei numerosi servizi messi a disposizione dall’organizzazione: deposito sacche e bici sorvegliati, tenda cambio e ristoro finale.

Il punto di ritrovo sarà Piazzale Bainsizza, a ridosso di via Piave a Mestre, tranne per l’ultimo evento che avrà come punto di partenza Piazza Ferretto. Da qui, i partecipanti attraverseranno le città lungo i diversi percorsi proposti, riappropriandosi anche delle zone più difficili della città.  

Di seguito, il calendario degli appuntamenti: 

Piazzale Bainsizza
Martedì 15 aprile
Martedì 29 aprile
Martedì 13 maggio

Piazza Ferretto
Martedì 3 giugno

Per tutti gli appuntamenti, ritrovo dalle ore 19 e partenza alle ore 20.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione presso il punto di ritrovo. Per i partecipanti, previo ritiro di un apposito tagliando, è prevista una tariffa agevolata per il parcheggio multipiano di Via Trento 10. Inoltre, sarà accessibile un parcheggio gratuito in via Trento, area Pancin. 

Informazioni sulla pagina facebook dell’evento e all’indirizzo info@venicemarathon.it 

Leggi anche