Venipedia®

Evento per bambini e ragazzi
da Sab 08/11/2014 a Ven 05/12/2014
Cinema Dante

Tre appuntamenti dedicati alla famiglia durante i quali le neo mamme e i neo papà di bambini da 0 a 12 mesi potranno godersi un bel film con i propri cuccioli, senza preoccuparsi di disturbare il pubblico o i propri piccoli. Un'opportunità irripetibile per poter assaporare un'attività che, con i bimbi molto piccoli, spesso diventa un'utopia.

Il Cinema Dante di Mestre, da sempre punto di ritrovo dei cinefili in terraferma, ospita prime visioni d'essai e del repertorio culturale, rassegne, film per ragazzi e incontri con gli autori, oltre a proiezioni speciali per le scuole, su specifica richiesta degli insegnanti. 

Per rispondere al crescente desiderio delle neofamiglie di partecipare a proposte culturali pensate in una logica family friendly, vengono proposti tre appuntamenti speciali per avvicinare i neogenitori al cinema, assieme ai propri bambini di età compresa tra 0 e 12 mesi. Questa iniziativa consente l'accesso alle sale di proiezione alle famiglie con bimbi poccoli in quanto i luoghi saranno in grado di accogliere carrozzine e passeggini e ci sarà, inoltre, l'opportunità di allattare e di cambiare il bebè utilizzando un fasciatoio e uno scaldabiberon messi a disposizione per l'occasione.

I film saranno proiettati a volume basso e con la presenza di luci soffuse così da rendere l'ambiente maggiormente accogliente per i piccoli spettatori. 

L'iniziativa è promossa da Kid Pass, Circuito Cinema, Servizio Politiche per la Famiglia del Comune di Venezia e l'Associazione Dopolavoro Ferroviario. 

Questi i film in programma:

  •  sabato 8 novembre, ore 10:00 - Tutto può cambiare di John Carney;
  • martedì 18 novembre, ore 10:00 - Amore, cucina e curry di Lasse Hallström
  • venerdì 5 dicembre, ore 10:00 - Io sto con la sposa di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman al Nassiry

Ogni biglietto acquistato permetterà l'ingresso gratuito ad un accompagnatore, fino ad esaurimento posti. Le mamme potranno quindi farsi accompagnare dai papà, nonni, baby sitter, zii, zie o amiche che si prendono cura dei neonati.

Leggi anche