Venipedia®

Evento culturale
Dom 17/04/2016
Ex Convento dei Crociferi
Ingresso gratuito

L'Ex Convento dei Crociferi a Venezia diventa per un giorno la magnifica cornice di un originale mercatino di artigianato locale, design, grafica, illustrazione e micro editoria, con attività per adulti e per bambini.

Tutto pronto per il 17 aprile 2016 con la prima edizione di Chiostro Creativo, un’intera giornata dedicata all’artigianato locale e alla grafica, per dimostrare come sempre più spesso queste due attività si fondano insieme dando degli importanti risultati. La manifestazione, pensata per adulti e soprattutto per le giovani generazioni, è promossa dalle associazioni Gruppo Frasca e Piccola Bottega degli Errori in collaborazione con We-Crociferi.

L’accesso all’evento è completamente gratuito e — oltre all’allestimento nel chiostro dell'ex Convento dei Crociferi del mercatino artigianale con i prodotti realizzati da giovani designer, illustratori ed editori — non mancheranno gli intrattenimenti per grandi e piccini, dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

In particolare, alle ore 12:00 e alle ore 18:00, sarà in scena la commedia dell’arte grazie alla partecipazione della compagnia I Tre Pantaloni mentre in tarda mattinata si potranno degustare vini locali gentilmente offerti dall’associazione Laguna nel bicchiere – le vigne ritrovate di Venezia che presenterà i vini autoctoni ottenuti con sistemi arcaici e naturali effettuati principalmente in realtà quali conventi, orti e territori della Laguna.

Per i bambini, dalle ore 16:00, letture animate di alcuni racconti del libro Favole Sottobraccio di Roberta Comin mentre alle ore 17:45 è tempo di inglese con la lettura del libro in rima di Michael Rosen We’re Going On A Bear Hunt; con l’apporto recitativo di James Sunderland, si entrerà nella storia di una famiglia inglese ricca di illustrazioni e di forme onomatopeiche che imitano i rumori e stimolano la fantasia.

Per finire, un interessante laboratorio di produzione di stampe e di oggetti tramite l’uso di materiale riciclato. L’Officina di stampiglieria autoprodotta è aperta a tutta la famiglia quale momento formativo dedicato alla sperimentazione del fare creativo.

Ti potrebbe interessare anche... (beta)

Pubblicato: Venerdì, 15 Aprile 2016 — Aggiornato: Venerdì, 15 Aprile 2016